21 novembre 2010

Old style - amore a prima vista

Inauguro il blog con tre dei miei ultimi acquisti: le mie maryjanes in vernice color melanzana, la clock necklace bronzata per la quale ho avuto un folgorante colpo di fulmine chez Promod, e gli orecchini a forma di gufo acquistati da H&M.

  

Per le maryjanes ho sempre avuto un debole, le trovo femminili, eleganti e dal gusto un po' retro per la punta arrotondata ed il cinturino vecchio stile. Queste mi hanno colpito subito, per il colore brillante e per l'inusuale curva del tacco un po' sporgente. L'orologio, perfettamente funzionante, è stato un acquisto decisamente impulsivo: il suo look da vecchia bibliotecaria mi ha letteralmente stregata. Devo dire che è un monile che attrae lo sguardo, che sia indossato con la catena lunga su un caldo maxipull, oppure un po' più corto, sul petto, per valorizzare un abito o un maglione senza troppi fronzoli. I gufetti, infine, fanno parte di un ensemble di 6 coppie di orecchini, tutti raffiguranti piccoli animali o teste di questi (scoiattoli, volpi, teste di coniglio, teste di alce e teste di.. in realtà non saprei dire, credo pantera!). Ultimamente mi sto munendo di orecchini piccini picciò, avendo notato il loro ritorno sul panorama modaiolo autunno/inverno. Pur essendo da sempre una grandissima fan degli orecchini-lampadario e dei pendenti in generale, sto riscoprendo il fascino sobrio degli orecchini piccoli, sempre abbinabili ad ogni stile, di giorno e di sera. Per oggi è tutto, au revoir!

1 commento:

EmyAndFede ha detto...

La collana di Promod è adorabile... posso chiederti quanto l'hai pagata?! Anche le scarpe sono proprio carine! Complimenti per il tuo gusto... ho visto che hai aperto da poco il blog e
visto che anche io e una mia amica ne abbiamo aperto uno da pochissimo mi farebbe piacere se ci facessi un salto...
F.