05 aprile 2011

Nel bel meriggio d'or...

























                                                                                                                                   Non sono carine carinissime??? Da quando le ho conosciute grazie ad Alice nel paese delle meraviglie sono assolutamente tra i miei fiori preferiti, dai colori così brillanti da essere una splendida fonte d'ispirazione anche per moda e make up! Questo post beauty/fashion è dedicato alle.....



Oui, j'adore! Mi piace tantissimo il contrasto tra il giallo e l'oro, caldi e squillanti, ed i freddi viola, magenta e lavanda. E naturalmente le fantasie floreali, che per me sono un must, non solo in primavera. Per la mia gioia, nelle mie escursioni modaiole tra i negozi, eccole improvvisamente spuntare su abiti, top e borse: le violette!









Il mio primo amore (non consumato, sigh) di questa primavera? Questo abitino senza spalline di H&M, bianco con fascia nera in vita, cosparso di violette colorate...  Nella foto non rende, ma dal vivo è veramente adorabile. Disponibile anche in versione bianco&nero... ma non è la stessa cosa *_*













Spulciando i vari siti di abiti ed accessori, poi, sono capitata per caso sul sito di Paul Smith. Anche lui deve aver piantato un bel po' di viole del pensiero, quest'anno! Quattro modelli: una tote bag, una pochette da trucco, una piccola purse ed una custodia per laptop. 
(Non è che voglio fare la super yeah con tutte queste parolacce in inglese, ma almeno ho evitato di ripetere la parola "borsa" per quattro volte in una sola frase)






Ispirazioni make up? Guardate cosa ho trovato in giro, online! Incantevole, e nemmeno così difficile da realizzare. Un bel giallo sulla palpebra, una bella sfumatura di lilla, illuminante bianco  e tanto, tanto mascara. Ed un paio di consigli low-cost per realizzarlo:



Unghie come violette? Questi colori Kiko sembrano perfetti, ancor meglio se tutti insieme... magari per una bella e particolare nail art (arte per la quale io sono irrimediabilmente negata, ahimè)!


Come sta andando il vostro shopping primaverile? Io tento disperatamente di frenare i miei innumerevoli colpi di fulmine tra una vetrina e l'altra, arduo lavoro ragazze, arduo lavoro. Intanto spero di darvi degli spunti per i vostri acquistini (ogni tanto anche un piccola gratificazione ci vuole, no?) e spero di riuscire a breve a mostrarvi un outfit ispirato a queste belle violette del pensiero. 
Anticipazioni per i prossimi post? ...Ancora cataloghi di moda e bellezza da sfogliare con voi, ed una sbirciatina negli armadi di due bellissime attrici, protagoniste di due serie tv molto fashion e... molto hot! :)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

oggi ho visto una borsa carinissima a fiori da accessorize!
Passa da me se ti va, ho appena aperto un concorso e un giveaway!
http://cameliabeautyandrandom.blogspot.com/2011/04/doppia-sorpresa-concorso-e-giveaway.html

A te che piace tanto polyvore credo potrebbe interessare!
bacio!

!CE ha detto...

la floyd bag deve essere mia!

Rosachiara ha detto...

Dire che queste violette sono un'amore è dir poco *_*
Il vestitino H&M mi piace molto!
Bel post ^_^