20 settembre 2011

Dark Angels (part 2)



Pizzo nero. Trasparenze. Chiaroscuri. Linee sinuose, ombre, colori notturni, uno stile sofisticato da vera dark lady, sensuale e decisa, elegante ed al tempo stesso un po' strega. Il lato oscuro di pizzi e merletti bianchi? Lo stile dark angel! Seconda faccia della stessa donna, avvolta da candidi merletti di giorno, gatta nera in pizzo e vedo/non vedo di sera! Ecco il guardaroba che ho selezionato pour vous (et moi)!








Ricopriamoci di pizzo... ancora una volta! Ma di sera possiamo azzardare uno splendido abito del colore del cielo notturno: dal blu notte, all'indaco, al nero assoluto. Tono su tono o con trasparenze strategiche su braccia o decolleté. Molto di moda attualmente anche il pizzo nero su sfondo bianco. Personalmente preferisco la versione total black, o meglio total dark: il pizzo in versione blunotte mi tenta moltissimo... super sofisticato!



Qual è il kit della perfetta dark - lace - lady? Un'orchidea nera tra i capelli, profumata e fatale. Un profumo ammaliante. Unghie lucidissime del colore di una mela avvelenata o di una pozione magica. Gambe assottigliate dai collants in pizzo nero come la notte. Ed un talismano da brava strega cattiva, da portare sempre con sè. In versione estrema, sarete perfette per un Halloween modaiolo di tutto rispetto. Mentre anche uno solo di questi accessori very dark, scelto con cura per l'occasione, vi renderà ammalianti... meno strega, più lady!
 
E se il pizzo nero lo preferite solo a piccole dosi, perchè non concedersi un bel paio di ballerine eleganti? Pizzo nero su sfondo nero, pizzo nero su sfondo cipria o panna, in versione piatta o con tacco alto, altissimo. Un accessorio nel quale vale la pena investire per una serata elegante, e che darà nuova vita al solito tubino nero sexy-ma-non-troppo. E se il pizzo non è nelle vostre corde o vi piace sfoggiarlo nei piccoli, piccolissimi dettagli di un outfit notturno, come su un bangle o una micropochette... borchiette, strass e lamè sulla pelle nera daranno un tocco da dark lady ai vostri piedi! Non so voi, ma le scarpe di Zara mi fanno impazzire.


Ragnatele, rose spinate, serpenti tentatori e piccoli ghirigori barocchi. Come una moderna Eva in versione dark con un sinuoso serpentello al polso e tra le dita, o come una reginetta della notte in total black e con un accessorio un po' glam rock.
 
Naturalmente si tratta di consigli, alcuni low cost, altri un po' più costosetti, che possano per lo più darvi (e darmi) un pizzico di ispirazione per gli acquisti modaioli della nuova stagione... e fidatevi, tra una passeggiata da H&M ed una perlustrazione da Zara, un giretto nei negozietti dell'usato potrebbe aiutarvi a scovare piccoli tesori incompresi.. non si sa mai che un paio di vecchi guantini in pizzo da rammendare o un vecchio ciondolo da lucidare non stiano aspettando proprio una bella fanciulla che li adotti! 

Qual è lo stile che sentite più vostro, quello candido ed angelicato (te lo sei perso?? clicca subito qui!!) o quello da gatta nera in pizzo sofisticato? Io sono decisamente una tipa da bianco candido, naso incipriato e tinte pastello, ma il trend nascente del black lace, il pizzo nero, mi porterà probabilmente ad un fashion-tentativo di unificare le due tendenze, dando vita ad uno stile dark-bon-ton: pizzo nero a piccole dosi, vecchi cammei, un classico filo di perle. Dark lady con un tocco vintage / rètro. E voi?


7 commenti:

Daniela ha detto...

Senza ombra di dubbio preferisco il nero al bianco!! I vestiti che hai selezionato sono carinissimi, mi piacciono soprattutto quelli di Zara. Li avevo già adocchiati..

Titaghira ha detto...

Adoro il pizzo, in primavera ho comprato un vestito in pizzo che mi piace ogni giorno di più!!! Credo sia il miglior acquisto di tutti i tempi (miei) :P

Buona serata

Non si dice piacere - La moda passa, lo stile resta ha detto...

bellissimo insieme

http://nonsidicepiacere.blogspot.com/

Unknown ha detto...

Splendidi picks! Adoro Il vestito di H&M da €39,95 e le scarpe zara da €79,95! Mi hai ispirata, adesso andrò a far danni! :D :D :D

Baci!
Valz

sbrect ha detto...

vogliamo anche la pink angel!!!

Serena S. Madhouse ha detto...

be'.. un tempo era così complicato trovare qualcosa da mettersi addosso per noi darkettone (ormai ex..), per non parlare degli sguardi della gente, (be'..quelli ancora..il "colorito" è rimasrto lo stesso..!!)e ora...è moda! fa uno strano effetto...

se ti piace uesto stile dai un occhiata a questo link... un tempo ci facevo shopping! ehehhe

http://www.thedarkangel.com/onlinestore.php

Outfit Perfetto ha detto...

@Serena MadHouse, se dovessimo occuparci anche degli sguardi della gente sarebbe finita.. non preoccuparti, chè talvolta mi arrivano i commentini anche se vesto bon ton.. lasciamoli guardare ;) Grazie del link, darò un'occhiata!