15 giugno 2014

How to style... Abito fucsia fluo!

L'estate ha finalmente bussato alla porta con un po' di anticipo rispetto al calendario, un bel carico di caldo torrido ed, inaspettatamente, una nuova ondata di pioggia e cieli grigi, tanto per incupire queste ultime giornate di primavera. Ma io torno alla carica con i miei appuntamenti della rubrica How to style, e per rallegrare questi piovosi weekend propongo un lookbook dalle tinte fluo... fucsia fluo! Chi già possiede nel suo armadio un abitino fucsia ancora da sfoggiare, corra a vestirsi! Chi, invece, non ha ancora osato con questo colore, sappia che un little pink dress è d'obbligo, nel guardaroba estivo... soprattutto se sai come abbinarlo. E se non lo sai, c'è la nostra rubrichetta ad accorrere in tuo aiuto, per conciarti per le feste (letteralmente!) o per le giornate estive più casual, con abbinamenti per tutti i gusti e tutte le occasioni, tra borse, scarpe, accessori e bijoux. Ecco 5 outfit per un solo vestito, tutti diversi per stile, accostamenti cromatici, tolleranza (o intolleranza) al tacco, preziosità degli accessori.

Look 1: fucsia fluo e... tinte neutre!
Vi ricordate le regole del color block, tanto di moda fino alla scorsa estate? E la guida alla moda neon che fosse chic ma non troppo choc, per abbinare nel modo più elegante e non eccessivamente appariscente i colori più vivaci? Ebbene, direttamente dai vecchi manuali di moda una regola intramontabile che sopravvive ai rapidi susseguirsi dei diktat modaioli: le tinte fluo non sono mai eccessive se indossate con i colori neutri, come il bianco panna, il beige, il sabbia ed un piccolo tocco di oro.

































Look 2: fucsia fluo e... nero!
La coppia rosa+nero è sempre vincente, femminile, elegante e senza tempo. Che si tratti di un rosa cipria, un rosa confetto o un fucsia deciso, il nero si dimostra sempre un perfetto e galante accompagnatore, sobrio ma vivace. Per le occasioni più eleganti, un tacco alto ed una pochette con piccoli accessori, tra il black ed il gold più sfrenato. Per non sbagliare.
































Look 3: fucsia fluo e... pastel floral!
Abbinare più sfumature dello stesso colore vi fa orrore? Da ora non più! Scoprirete che indossare un abito fucsia con scarpe rosa pastello non vi farà sembrare affatto delle Barbie se saprete scegliere gli accessori giusti, rigorosamente in tinte chiare, come una borsa floreale con sfondo bianco e dei piccoli punti luce argentati e luminosi. E, per restare in tema romantico-chic, un paio di occhiali da sole anni '60 con montatura chiara. Ve ne andrete allegramente canticchiando quella vecchia canzone francese come nella pubblicità di Miss Dior Chérie... scommettiamo?



Look 4: fucsia fluo e... turchese in contrasto!
Un pizzico di color block non guasta mai quando arriva l'estate, in fondo il colore non passa mai veramente di moda. Il fucsia con una borsa in contrasto nelle tonalità del turchese o dell'azzurro viene bilanciato con eleganza dal color sabbia di scarpe e piccoli accessori, per un look colorato ma casual, perfetto per un pomeriggio sul mare.



Look 5: fucsia fluo e... dettagli cromati con un pizzico di giallo!
Chi non ha mai sognato scarpe argentate a specchio, come quelle che tante case di moda hanno fatto scintillare sulle passerelle primavera/estate? E' il momento giusto per regalarci dei sandali cromati, da abbinare con un tocco di giallo acceso, sulla clutch e sui bijoux, giocando con gemme e cristalli per un look elegante ma giocoso. Il dettaglio che fa la differenza? Per le più fashioniste, un cappello bianco a tesa larga, da diva del cinema. Tanto per non passare mai inosservate!



Queste erano le mie 5 proposte per un lookbook in fucsia fluo. 

Qual è la vostra preferita, e quali sono le vostre proposte modaiole per un little pink dress? 

Ne possedete già uno o state già correndo a comprarlo? 

Oppure state giurando a voi stesse che il fucsia non è il vostro colore?

Commentate e proponete!

Non perdetevi le altre puntate della rubrichetta How to Style:












E ricordate che potete scegliere voi i prossimi capi protagonisti della rubrica, lasciando un commento con il capo di abbigliamento per il quale avete urgente bisogno di consigli!!!

 

2 commenti:

Siboney2046 ha detto...

Ma sai che non so scegliere il mio preferito?!
Adesso ho bisogno di un abito fucsia!
E di una bella dose di abbronzatura!

KAOS&CO. ha detto...

Great job for publishing such a nice article. Your article isn’t only useful but it is additionally really informative. Thank you because you have been willing to share information with us. Read more info about kaos jeans acquista online