17 maggio 2014

#GirlCrush: Blake Lively!

La mia recente passione per i tappeti rossi si sta lentamente trasformando in una vera e propria ossessione. Voglia di superlusso, amore incondizionato per l'haute couture, desiderio irrefrenabile di un pizzico di diva lifestyle nella mia simple life da aspirante fashionista con troppe scarpe ed ancora poche occasioni per sfoggiarle tutte...? Sarà. In ogni caso, nel corso dei miei sogni ad occhi aperti tra uno scatto e l'altro dai red carpet di tutto il mondo, qualcosa (qualcuno) ha catturato il mio sguardo più di tutto il resto, affascinandolo oltre misura. Una bionda dalle gambe chilometriche che ultimamente, mon dieu!, non ne sbaglia una sui suoi tacchi 15 glitterati. Lei è Blake Lively, la mia #GirlCrush di questo mese. L'assoluta, divina, indiscutibile star del tappeto rosso. Questo post sarà una dichiarazione d'amore allo stile ed all'eleganza di questa celeb impeccabile. Ma lasciate che vi racconti com'è nata questa cotta modaiola...


Dopo la sua apparizione al Met Gala di New York nel suo incantevole Gucci Première da assoluta superstar, la signorina - pardon, adesso è signora - pare aver riscosso molto successo anche sulla passerella francese del Festival di Cannes nelle (sontuose) vesti di accompagnatrice del marito ed attore Ryan Reynolds. Il marito sarà bello e bravo, eppure la Croisette sembra aver amato ancor di più la bionda diva, ambasciatrice per L'Oréal, e le sue perfette scelte stilistiche da tappeto rosso. Sempre fedele a Gucci, maison di moda alla quale ha prestato il volto, Blake ha sfoggiato un abito rosso vino che sembra essere stato sognato e realizzato apposta per il suo corpo, ed un abito da ballo in black&white che avrebbe fatto invidia ad una principessa da vecchio film francese. Ancora, la Costa Azzurra l'ha vista sfilare con un luminoso Chanel perlescente tempestato di paillettes. Ed ecco che quel bagliore argenteo ha improvvisamente catturato la mia mente: è lei, la mia regina dei red carpets mondiali, la mia ispirazione del mese!

Insomma, ho dovuto appuntare un post-it mentale sul viso di questa bionda, e da quel momento è stata tutta una ricerca implacabile dei suoi look: da quelli del suo esordio in Gossip Girl, fino alle passerelle più recenti... tutte, ma proprio tutte! Ed esaminando lo stile Blake dalla testa ai piedi, non potevo non eseguire il compito alla lettera, partendo proprio dal look dei suoi capelli:

La chioma, eclettica e poliedrica, gioca con gli stili e con i tempi della moda: 
- morbide onde alla Veronica Lake, alla quale sembra ispirarsi notevolmente, così come gli hairstylists delle passerelle di Gucci
- code alte intrecciate, spine di pesce ed effetto messy hair perfettamente studiato
- look boho, con chioma sciolta e selvaggia e piccole treccine gitane
- raccolti in grande stile, chignon regali e bombature
- onde anni '70 e cotonature da vera Charlie's Angel moderna

Innumerevoli stili, innumerevoli outfits (rigorosamente griffatissimi) e scarpe da urlo l'hanno resa la co-protagonista indiscussa della serie Gossip Girl nei panni di Serena van der Woodsen, la dolce e un po' scapestrata borghese figlia della Fifth Avenue e dell'élite di Manhattan. Le sue gambe interminabili, da fare invidia persino a Papà Gambalunga, la rendevano perfetta ed inimitabile in qualunque tenuta, dalla più sportiva e casual fino a quella da socialite pronta per i grandi eventi della Big Apple:


In seguito alle apparizioni televisive in grande stile Blake, gettata via la maschera di Serena, non sarebbe mai più passata inosservata. Guai a dimenticare di immortalarla in uno scatto, durante le sue passerelle mondane:


Sempre coloratissima, maga del color block prima ancora che il color block diventasse moda, favolosa in minigonna ed inimitabile in lungo - rigorosamente con strascico e gioielli da urlo -, Blake ha dimostrato, negli anni, di essere giovane ma non per questo inesperta. Al passo con la moda e con le grandi firme ma brava e creativa negli abbinamenti da star, passeggiando tra le avenue newyorkesi ed i tappeti rossi con una tale disinvoltura da scambiarla per diva del cinema di vecchia data:

Ecco, l'apoteosi dello stile firmato Blake Lively... a detta dell'attrice, scelto sempre personalmente, data la sua grande (ed evidente) passione per la moda!
In ordine:
- L'abito a sirena firmato Zuhair Murad
- Lo scollo sulla schiena di un Versace color ottanio
- Gran Gala da cigno nero nel suo Gucci Première
- In chioma rossa ed abito dalle sfumature acquamarina Zuhair Murad
- Fashino indiano nel sari firmato Chanel

Anche voi, come me, vi siete innamorate dei look di questa stupenda attrice?
Lasciate un commento sugli outfit che vi sono piaciuti di più... e su quelli che vi sono piaciuti di meno!
XoXo.... gossip girls!


5 commenti:

Kiccablogger ha detto...

Ciao!!bellissimo questo post!!! Adoro tantissimo Blake, e per un periodo è diventata la mia ossessione. Troppo bella, perfetta, ottimo gusto nel vestirsi e nel truccarsi. Inoltre è mia coetanea e abbiamo la stessa altezza (a parte questo, siamo due abissi hihihih) Bella davvero!

Outfit Perfetto ha detto...

Ahahah Kicca, pensa che invece io sono esattamente l'opposto della Lively, mora e piccoletta (ci accomuna solo l'età... e naturalmente la passione per la moda!!!)

Anonimo ha detto...

Non mi è mai stata molto simpatica, ma devo ammettere che è una bellezza divina! e il suo stile è sempre impeccabile! Nuova iscritta passa da me se ti va :)

LaViperaInRosa
LaViperaInRosaFacebook

Anonimo ha detto...

io la adoro, è fighissima e di un'eleganza assoluta. La invidio da morire, una delle attrici più belle del mondo secondo me!

Siboney2046 ha detto...

Non è' tra le mie star preferite ma ammetto che anche per i miei gusti ha sempre dei look eccezionali!