19 gennaio 2013

How to style... Calze rosse!

Quante volte vi capita di acquistare (impulsivamente, sconsideratamente o solo per obbedire ad un colpo di fulmine) un capo di abbigliamento o un accessorio che poi, una volta sistemato nel vostro guardaroba, proprio non sapete come indossare? Signore e signori, vi do il benvenuto nella nuova serie di articoli modaioli del 2013 di OohlalaJolie:
How to style..., un angolino di consulenza e proposte creative a richiesta per gestire insieme i capi più difficili del nostro armadio! Periodicamente sarete chiamate a scegliere il tema del prossimo post, e naturalmente a commentare, condividere, criticare o riproporre in chiave personale le proposte (più o meno) fashion della vostra Jolie! Il tema di questo primo episodio è stato eletto dalla sottoscritta dopo essersi resa conto di possedere ormai da anni un paio di collants rosso fuoco ancora sigillati nella loro confezione. Ebbene, signorine, non è tempo di dare aria a queste calze rosse...? Ecco le mie proposte!

 
 
Sì alle calze rosse, che siano rosso fuoco o di un più cupo rosso vino, ma pur sempre con sobrietà: se non si vuole esagerare è buona scelta optare per un binomio classico: il nero, per la gonna e gli stivaletti, ed il grigio, per il top. Valorizzando però l'outfit con un tocco di rosso anche su viso e collo, con labbra scarlatte ed una collanina.
 




Per le giovanissime (ma non solo) che amano il look sbarazzino ed un po' collegiale, un outfit che utilizza il rosso dei collants per spezzare un bianco-grigio-nero a gradazione. Shorts in lana, camicina o blusa e piccolo blazer all'inglese. Con ballerine sfiziose o un paio di oxfords.






Le nostalgiche degli anni '60 che non temono i colori vivaci e le stampe vintage dovrebbero assolutamente provare l'inconsueto accostamento del giallo-rosso, con minigonna, stivaletti ed occhiali da gatta, con un tocco a pois su una camicina nera.




Parola d'ordine: comodità. Ma pur sempre con un po' di colore. Rosse le gambe, maculata la testa. Shorts o minigonna in dark bordeaux, di qualche tonalità più scura delle calze, neutri gli stivali ed il top.






Se queste calze rosse volessi renderle eleganti, opterei per un look da festa un po' chic alla francese: gonna laminata jaquard in tonalità dorata, maglioncino bon ton in nero come le scarpe (tacco 12 indispensabile!) ed un po' di scintillio dorato su collo e polsi.



Queste erano le mie idee... come abbinereste le calze rosse? Ne possedete anche voi di nuovissime ed ancora mai indossate? Le avete già ampiamente sperimentate in ogni genere di outfit? Oppure è uno di quei capi che mai e poi mai lascereste entrare nel vostro armadio? Scrivetemi la vostra! E tenetevi pronte a proporre un nuovo tema per il prossimo HOW TO STYLE...!

LaJolie

13 commenti:

Sara fatina ha detto...

Ma sai che sei brava? Sono tutte delle proposte a cui non avrei mai pensato! l'outfit che preferisco è il quarto :) Io ho un paio di leggings argentati tipo piccola astronauta (ma quando mai li avrò comprati??), mi aiuti ad abbinarli? :)

Siboney2046 ha detto...

Che begli abbinamenti che hai fatto! Io non avrei saputo da dove cominciare!
Mi piace questa nuova rubrica!

Roberta ha detto...

i miei preferiti sono il n° 1 e il n°4 :)
in genere con l'abbigliamento non ho problemi , indosso almeno una volta cio che acquisto , mi capita con le scarpe purtroppo ...non so resistere ..le acquisto e poi non le metto ..rimando ..rimandooooo e finiscono nel dimenticatoio :(

Elena ha detto...

Ma dai che bella questa rubrica!!
Adoro gli outfit 2 e 4 :)

Baci, Elly

Silvia Negretti ha detto...

bellissimi tutti gli abbinamenti, davvero non saprei quale scegliere!
Un bacio!
S
http://s-fashion-avenue.blogspot.it

Anonimo ha detto...

il primo e il secondo sono i miei preferiti! <3 un bacione
FsP! A- :)

Anonimo ha detto...

Useful info. Fortunate me I found your web site by chance, and I am stunned why this coincidence did not took place in advance!
I bookmarked it.
cleaning hardwood floors

Feel free to visit my web-site :: installing hardwood floors
Also see my site - engineered hardwood floors

Anonimo ha detto...

This design is wicked! You definitely know how to keep a reader
amused. Between your wit and your videos, I was almost moved to start
my own blog (well, almost...HaHa!) Fantastic job. I really loved what you had to say, and
more than that, how you presented it. Too cool!



Also visit my page ... hardwood floors

Anonimo ha detto...

It's going to be end of mine day, except before ending I am reading this great paragraph to increase my knowledge.

My page ... flooring

Anonimo ha detto...

Do you have any video of that? I'd care to find out some additional information.

Also visit my blog post hardwood floors
Also see my web site :: discount hardwood floors

Anonimo ha detto...

This is really interesting, You are a very skilled blogger.

I've joined your rss feed and look forward to seeking more of your magnificent post. Also, I have shared your site in my social networks!

Feel free to visit my blog post - housekeeping jobs in phoenix az

Anonimo ha detto...

Hi there, of course this piece of writing is really nice and
I have learned lot of things from it on the topic of blogging.
thanks.

Also visit my web-site hair growth cycle hair

Anonimo ha detto...

Amazing! Its actually awesome paragraph, I have got much clear idea about from this post.


Also visit my page zetaclear