24 ottobre 2012

Autunno: la mia wishlist




Ci sono due cose che davvero adoro. Una è l'Autunno, la stagione che più mi somiglia. L'altra è scrivere liste, liste dei desideri, per la precisione. Questo post è la saggia unione delle due cose: una wishlist autunnale. Cosa desidero di nuovo nel mio armadio e nel mio beautycase per la stagione autunnale? E voi? Prendete pure spunto dalla mia lista. Nulla di fantascientifico: solo qualche appunto sui dettagli, i colori, gli stili ed i prossimi acquisti e progetti creativi. A prescindere dalle mode del momento (oh, va bene, lo ammetto... la febbre da borchia mi sta contagiando... ma a piccole dosi, lo giuro). Solo il gusto personale, e qualche sfizioseria. Dunque, seguitemi: taccuino alla mano, elenco puntato, un ragionevole budget da investire... e buona wishlist a tutti!


Uno sfizio che ultimamente mi tenta è il dettaglio borchiato sugli accessori, in particolar modo per quanto riguarda le scarpe, che si tratti di pumps dal tacco alto o di ballerine. Attualmente ogni negozio di scarpe che si rispetti vanta almeno un modello dalla punta, dal tacco o dal retro borchiato, in nero rockettaro o nei colori più vivaci.



Potete credermi se vi dico di non aver mai posseduto una camicia in tessuto jeans, e di aver iniziato ad indossare le camicie solo da pochissimi anni. Ebbene, sulla mia lista dei desideri è comparsa una camicia in denim, da indossare morbida sui pantaloni modello chino, oppure più attillata sotto un comodo cardigan.



Questo è un acquisto che ancora non mi decido a fare, nonostante molti negozietti della mia città ne propongano alcuni in versione davvero low cost, e vi ho già chiesto un parere sulla pagina Facebook sull'estetica di questi biker boots in pelle borchiata. Eppure, indossando spesso leggings e maxipull durante le stagioni fredde, ho pensato che uno stivaletto come questo potrebbe aggiungere un tocco un po' grunge allo stile del mio guardaroba. Cosa ne pensate?



Nulla da dire: pur amando gli smalti colorati e le nail art più bizzarre e creative, le unghie in tinta neutra e rosata restano sempre le più femminili ed eleganti. Dal rosa antico al color carne, fino ai marroni più caldi come il marrone cioccolato fondente, che fa tanto autunno.



Con skinny jeans e stivali, il giacchino in ecopelle stile biker fa sempre il suo effetto. Sportivo, dinamico, da vita in città. Stretto in vita, corto sui fianchi, zip su tasche e colletto, in nero per i concerti rock, colorato per un look quotidiano. 



La borsetta a secchiello l'ho sempre adorata, anche in versione zainetto monospalla: ne possiedo uno da quando ero bambina, e credetemi, a volte lo indosso ancora..! In giro per vetrine ho avvistato il secchiello in più forme e modelli: quello più morbido, a sacchetto, con le stringhette in alto, e quello più rigido, come un bauletto, dalla chiusura a fibbietta.



Non indosso quasi mai gli occhiali da sole, se non in piena estate. Ma il modello cat eye, e chi mi legge da tempo ormai lo sa bene, mi piace da impazzire..! Mi ricorda le dive del cinema alla Brigitte Bardot, un po' anni '50, un po' Lolita. Aggraziano la forma del viso ed affascinano, sempre, anche quando il cielo è grigio: siamo dive, che possiamo farci.



Beh, questo è decisamente il mio prossimo acquisto per eccellenza: la Mary Jane T-bar. La sogno in vernice ed in tinta pastello. Con plateau e tacco 12. L'unico piccolo problema? Trovarne un paio esattamente come lo desidero... una difficile impresa, per il momento! O meglio, il problema sta nel ritrovarmi sempre con un accidentale e futile acquisto di passaggio per ogni fallimentare pomeriggio di shopping tra scaffali e scaffali di scarpe senza la T-bar giusta. Lo sapete, ho un serio problema con le scarpe.



Un'altra domanda che vi ho postato sulla pagina Facebook riguarda gli smalti dall'effetto cromato. Come per la T-bar perfetta, ho una seria difficoltà a procurarmene uno. Ma mi consolo con l'effetto metallic: unghie futuristiche, in argento, oro, bronzo e peridot!



Il rossetto color borgogna o color prugna è un must per la stagione autunnale. Sta bene a tutte le carnagioni, e dà quel pizzico di dark style che non guasta mai. In più, il color borgogna è uno dei colori autunnali per eccellenza.



Basta acquistare un semplicissimo basco in lana (e chi non ne possiede già uno, in fondo?) ed impreziosirlo con piccole decorazioni: perline, fiocchi, borchiette da merceria, ricami, fiori, piccole spille, paillettes ed applicazioni in stoffa. Io voglio personalizzarne uno con una cascata di perle! :)


Cosa c'è sulla vostra wishlist autunnale? 
Scambiamoci consigli sui prossimi piccoli acquisti! Vi ricordo, in proposito, il mio sondaggino sul prodotto makeup irrinunciabile per l'Autunno... qual è il vostro must? Potete rispondermi qui: http://www.facebook.com/questions/457199957656024/

BaciBaci!

LaJolie




13 commenti:

Roberta ha detto...

non ci crederai , ma ieri ho finalmente fatto il cambio di stagione : ho trovato una borsa verde acido ( regalo di un amica di alcuni anni fa )mai usata con le borchie !!! ero li li per buttarla ..poi ho detto : quest'anno vanno le borchie ..e dai a conservarla ..uffa !!! a me le borchie proprio non vanno giu :))poi ...la camicia in denim che avevo da una decina di anni ..beh ..questa volta l'ho proprio buttata :)cosa mi piace invece ? la borsa a secchiello , non ne ho mai avuta una !!!ma anche gli smalti pastello nude ..bellissimi !!!

Sara fatina ha detto...

Ciao!! Mi piacciono quasi tutti i trend che hai proposto, in particolare gli smalti color cioccolato :)

rosy ha detto...

Ciaoooo io adoro le wish list! io le faccio bimestrali :) hahaha...che belle cosineeee! Io mi trattengo un po senno mi servirebbe un conto infinito!
Ciao passa anche da me :)
rosy

rosy ha detto...

Ciaoooo io adoro le wish list! io le faccio bimestrali :) hahaha...che belle cosineeee! Io mi trattengo un po senno mi servirebbe un conto infinito!
Ciao passa anche da me :)
rosy

Siboney2046 ha detto...

Mi trovi d'accordo su tutto. Cambierei solo le scarpe: invece di T-bar vorrei delle Mary Jane!

mrsworldwide ha detto...

Ciao bella, sono una nuova lettrice ma il tuo blog mi piace già tantissimo :) la tua wishlist autunnale è interessantissima. Partiamo dalle borchie, che sono la moda del periodo: personalmente le vedo benissimo su un paio di tacchi belli alti, ma se sono troppe le trovo pacchiane >.< io le ho su un collo nero di Stradivarius e le amo. La camicia in denim devo ammettere che è anche nella mia wishlist, ma non la compro mai perchè ho il terrore di abbinarla male, perchè a mio parere è un capo semplice sì, ma che se viene abinato male fa effetto "mi sono vestita al buio" ahhahahaha
Per quanto riguarda lo stivaletto, io sono assolutamente pro! Gli stivaletti sono stupendi, personalmente li adoro e ne ho un bel paio chiaro che mi salva in molte situazioni :')
Non ti commento tutta la lista o verrebbe fuori un poema ahhahaha
un bacio :*

MILEX ha detto...

I think you are truly talented! stunning.

Anna Santese ha detto...

adoro tutto ciò che hai proposto, ma + di tutti lo smalto cioccolato e le scarpe con le borchie....son stupendi.

Anonimo ha detto...

quanto mi piace la tua wishlist^^

abbiamo gusti molto simili, ho riscoperto da poco le tinte di smalto cioccolato e neutro, adoro i bikers, le giacche in pelle e le borse a secchiello, anche se di queste ancora non ne ho!!!!!

Anonimo ha detto...

Che bella lista dei desideri! Condivido tutto! :-)

Unknown ha detto...

voglio tutto!
baci
http://thefashiondiet2.blogspot.com/2012/10/this-week-we-talked-about.html

Serena Wanders ha detto...

Condivido la tua wishlist!
=)
Ti seguo su fashiolista e GFC!
Ti andrebbe di seguirci?
=)

A loser like me

Antonella C’est Moi ha detto...

quante belle cosine hai inserito nella tua list!!! un bacino cara e buona domenica