08 settembre 2011

Outfit floreale di fine estate

Buongiorno les filles! Per conservare ancora un po' di colori e sapori estivi, ecco un semplice ma colorato outfit di fine stagione, pretesto per mostrarvi uno dei miei ultimi acquisti di periodo di saldi chez Zara!



Ecco il vestito: un abitino floreale in stile cocktail dress anni '50 che personalmente ho trovato delizioso ed anche molto ben cucito e confezionato. Scollo a barca sul davanti, una scollatura più profonda sulla schiena, fodera interna di un fucsia acceso così bello che quasi potrebbe trasformare questo abitino in un double face. Il pezzo forte è la gonnellina a ruota, che resta gonfia ed ampia quando indossata. Sì, la modella sono io, in versione decapitata. Il libro è Cime Tempestose di Emily Bronte.


Veniamo agli accessori. Ho deciso di abbinare all'abito un paio di décolletés in pelle color pesca un po' acquarellata dal tacco medio. In realtà sono scarpe che in primavera ed inizio estate uso tantissimo anche con i jeans ed in versione casual, ma trovo siano carine anche per un'occasione più elegante e da giorno come un brunch, una colazione o una festa in giardino - fa molto anni '50 il garden party del sabato mattina, no? :)


Ed ora due opzioni, in bianco ed in corallo. Se come borsa ho scelto la mia matelassé bianca con tracolla a catena (Pittarello), al collo, da brava signorina anni '50, posso indossare il classico filo di corallo che riprende le scarpe, oppure il collier bianco come la borsa con rosellina in resina. Entrambe handmade :)


 
E' un outfit semplicissimo ma spero vi piaccia e che magari vi dia uno spunto per rispolverare quel vecchio abitino a fiori rimasto per tanto tempo nel vostro armadio ed ancora mai indossato.. non si sa mai! Baci a tutte!

6 commenti:

Rosachiara ha detto...

Ma che vestitino stupendo <3 bello davvero ;)
http://rosachiara-confetturarosa.blogspot.com/

Roberta ha detto...

l'abitino è delizioso e anche gli accessori che hai abbinato :)) sai che cime tempestose è il primo libro che ho letto ? nella preistoria ...chiaramente :))

Romina ha detto...

Carinissimo l'abito, ma da brava accessorista i miei pezzi preferiti sono le collane :)

Romina

Rosachiara ha detto...

Se ti può interessare, oggi ho dato il via al mio primo Giveaway,dove si può vincere uno dei miei capi d'abbigliamento fatti a mano, spero tu voglia partecipare :)
Link: http://rosachiara-confetturarosa.blogspot.com/2011/09/giveaway-di-fine-estate.html

caffèlatte ha detto...

Anche a me piace il floreale anche se a piccole dosi ....
bellissime le collane ..

un bacio

memyselfandanautumnday.blogspot.com

trading opzioni binarie ha detto...

Questo colore coraille, e questi fiori, una vera leccornia per gli occhi! Meno male che quando si parla di opzioni, non si tratta solamente di Borsa ma nel caso presente di opzioni del vestiario!