20 giugno 2011

TGIS: Thanks God It's Saturday! (party outfit)

E outfit of the night sia!
Lo scorso sabato sera ho colto l'occasione di una festa a casa di amici per sfoggiare il mio miniabito a pois, regalo fashion di compleanno, yeee! Pur non mostrandomi in versione integrale - timida, timida me! E soprattutto sola soletta in fase restauro/vestizione/trucco&parrucco ed incapace di un autoscatto decente - vi mostro tutti i pezzettini che hanno formato il mio outfit un po' in stile pin up (ma giusto un po').




 1. Little polka dot dress

Il fisico da pin up... non c'è! :D
Nonostante ciò, l'abitino indossato rende molto di più, soprattutto per quanto riguarda il corpetto, molto sagomato, con pences e piccole ruches sul davanti (che il flash, ancora una volta, nasconde impietosamente.. perdonate le mie scarse abilità di fotografa), e la fascia stretta in vita che lo separa dalla gonnellina un po' tulip, molto corta (si aspettano tempi migliori per gambe dal colore più caramello e meno fior di latte). Carinissimo, in ogni caso, anche con un paio di leggings o di pantaloncini, nei momenti di panico da minigonna. Insomma, si può fare!
 2. Bijoux

Sfoggiamo un po' di handmade! La collanina rossa a tre fili viene direttamente dall'operosità delle mie manine, e nonostante sia una collana semplicissima ne vado molto fiera e la indosso spesso, soprattutto adesso con gli abiti estivi. Gli orecchini invece, cerchietti in corallo con montatura in argento indiano, mi sono stati regalati tempo fa e mi piacciono proprio tanto, così come il braccialetto porta-fortuna con capoccia di Betty Boop, cornetto rosso, coccinella e ferro di cavallo, che di questi tempi servono sempre - in particolare alla sottoscritta, se permettete, ehm ehm.
 3. In my shoes...

E qui mi servirebbe un "per gentile concessione di", poichè gli adorabili sandali rossi spuntati con interno fiorato e tacco tondo + plateau in paglia mi sono stati educatamente prestati da Mamma Jolie. Ma considerato il fatto che l'acquisto fu all'epoca vivacemente consigliato da me, furba ("Comprali! Comprali! Chè li metto anch'io!") credo di potermi permettere la pubblicazione delle deliziose scarpine.
 4. Borsetta: questa o quella?

Due borsette trovate per un colpo di fortuna al mercato per due monetine, non saranno Louis Vuitton ma le userò tantissimo quest'estate. La prima è una pochette, ma dotata anche di tracollina, molto simile per modello e colore ad una borsettina vista recentemente da Zara. La seconda, classica borsetta - modello baguette - in nappa trapuntata matelassè simil Chanel con manico a catena (ne possiedo anche una bianca un po' più grande acquistata l'anno scorso da Pittarello). Indovinate per quale delle due ho optato alla fine! :)
5. Make up

Giusto un assaggio, tanto per mostrarvi ancora una volta questo magico Ridge Filler ricevuto dalla O.P.I. in occasione del Blog Contest (recensione qui), il mio smaltino rosso-WonderWoman, un bel rosso pomodoro acceso marca Gioia (del quale non so dirvi il numero, avendo la pessima abitudine di eliminare violentemente le etichette dalle boccette degli smalti), prezzo bassissimo e buona qualità, molto fluido e dai brevissimi tempi di asciugatura (mi raccomando, mai senza un buon base coat!), ed infine il mio rossetto della Sally Hansen della linea Natural Beauty by Carmindy (Garnet) - di un annetto fa, credo -, un bel rosso vino dall'ottima scrivenza.




Et c'est tout! Come avete trascorso il weekend? A (s)proposito: ho un po' di campioncini carinicarini da testare, spero di trovare il tempo questa settimana che tra tirocinio a tempo pieno, inizio di un lavoretto estivo finalmente trovato con un (bel) pizzico di fortuna ed amica che non vedevo da mesi e che ora è in trasferta nella mia città fino al prossimo venerdì, sarà piuttosto piena!
Bisous!

5 commenti:

Sara Rizzi ha detto...

mmm non saprei! ci stanno bene entrambe le borse :)
cmq siiii mi piace questo stile pin up..absolutely!

però la prossima volta ti voglio in versione integrale :)

cmq mi piace già tanto il tuo blog, quindi ti seguo, tu se ti va passa a dare un'occhiata al mio :)

un bacio

Poppina ha detto...

Bellissimo il vestitino, la collana, il braccialetto, le scarpe favolose...insomma MI PIACE! :)

Sabrina Tassini ha detto...

ma che carino questo post..adoro la collana e il tocco di rosso in un'outfit anni 50 e total black..ben fatto!
scopro solo ora il tuo blog..lo trovo davvero piacevole..se ti va passa dal mio e segui se ti piace ciò che vedi..farò lo stesso, teniamoci in contatto!!
kiss

Patchwork à Porter

Roberta ha detto...

MI PIACE TUTTO !!!!! CARINISSIMO IL VESTITO INDOSSATO , LO SMALTO WOW...
E CHE DIRE DEI SANDALI DI MAMMA JOLIE ??' BELLI :-))
ANCHE IO NEL GIURASSICO .HI..HI.QUALCHE VOLTA USAVO QUALCOSINA DELLA MAMMA ....
BACIOTTI , IN BOCCA AL LUPO PER IL LAVORO :-))

Carmelyta ha detto...

Ciaoo!! Molto bello questo blog.. mi piace un sacco la grafica che utilizzi!

Mi sono iscritta!
Se ti va ricambia
www.fashioncarmelitamakeup.blogspot.com