15 maggio 2011

Make up: Dior, le passerelle, i videoclip ed il colore!

Per un'amante dei colori come me è una gran bella soddisfazione vedere queste tavolozze allegre sui visi delle modelle delle sfilate primavera/estate 2011... Meravigliosa fonte di ispirazione per il make up estivo è sicuramente Dior, che ha trasformato le sue modelle in pin-ups fumettose dalle palpebre fluo, le ciglia extralunghe e le labbra scarlatte. L'effetto è splendido, attuale e facilmente riproducibile. L'ha fatto anche la nostra beniamina ClioMakeUp, nei toni dell'azzurro, e lo sguardo le si illuminava in modo delizioso. Non solo azzurro e turchese, ma anche verde, giallo lime, fucsia, viola e oro. L'occorrente: una buona base per ombretto, magari un bel matitone morbido del colore che vogliamo sui nostri occhi, un eyeliner nero, ciglia finte per le più coraggiose. Ed un rossetto sapientemente abbinato.


E' il trionfo dei colori freddi e metallici, poco sfumati ed anzi ben delineati sulla palpebra, fino a formare un'onda tondeggiante che termina con la punta felina dell'eyeliner. Mi piacciono moltissimo le scelte dei rossetti: un bellissimo contrasto tra il lime ed il magenta, ed una coppia perfettamente estiva e marina, il turchese ed il corallo.





Questo è decisamente il mio preferito! Trovo incredibilmente bello questo verde smeraldo (è da una vita che cerco un ombretto di questo colore!) accostato alle labbra color corallo. E' un trucco curato e chic, ma molto semplice e non troppo vistoso, perfetto per valorizzare degli occhi chiari grigio-verdi come quelli della modella.

E c'era molto dello stile Dior sul viso di Beyoncé nel videoclip di "Telephone" con Lady GaGa... Dall'acconciatura con frangetta anni '50, al protagonismo di eyeliner, palpebre colorate e labbra fluo!


Ormai inutile dirlo, è già un tormentone quello delle labbra in primo piano nei colori più sgargianti: i fucsia ed i rossi, nelle sfumature aranciate del corallo ed in quelle più fredde del geranio.

                 Diane Von Furstenberg                                                                  Viktor&Rolf                                                                                   Fendi

Colpi di fulmine dalle passerelle: 
- il rossetto color mango della modella di Diane Von furstenberg
- l'onda di eyeliner bianco dalle sfilate di Viktor&Rolf
- il make up naturale con tocco fucsia sul viso della modella di Fendi.

5 commenti:

Unknown ha detto...

Mi piace molto questo trucco supercolorato e vivacissimo usato da Dior :D
Il mio preferito è quello con l'ombretto azzurro!
Trovo molto carino il tuo blog,potremmo seguirci a vicenda se ti va...
http://welovefashionandchocolate.blogspot.com
un Bacio Veronica

Make up Pleasure ha detto...

In effetti i trucchi colorati vanno moltissimo questa estate ;-)

Roberta ha detto...

andranno anche di moda , ma non fanno per me , sembrerei un pappagallo :-))secondo me sono make up da sfilata , certo se poi una vuole osare , può farlo ... io vorrei vedere in quante lo porterebbero effettivamente *--*
p.s. a Clio stava benissimo ...ma a lei sta bene TUTTO !!!

kikimoe ha detto...

ahhh adoro il trucco p/e di dior!!!
e adoro il tuo blog!!

Laura D.P. ha detto...

w il colore, soprattutto sulle labbra!