26 gennaio 2011

Top 5: borse da sogno

(nel senso che per il momento posso averle solo durante i miei quotidiani e fashionissimi fenomeni onirici..!)

Caro Babbo Natale,
so che manca ancora molto al prossimo Natale, ma ho pensato che essendo le mie richieste piuttosto impegnative fosse opportuno concederti il tempo necessario per tentare la fortuna alla lotteria lappone, vendere qualche renna, sfruttare un po' i tuoi elfi e lavorare sodo. Naturalmente non posso dire di essere stata così buona da meritare tali meraviglie, ma per dimostrarti la mia riconoscenza ti offrirò in cambio una piccola panoramica modaiola di quelle che secondo il mio personale gusto rappresentano il top dello stile in fatto di borse

1 - La satchel bag di MiuMiu

La cartellina un po' rétro negli inconfondibili colori pastello di MiuMiu. Mi fa impazzire, in rosa antico ed in verde acqua, in pelle liscia e matelassé. La trovo femminile e deliziosa.


2 - La Y-Mail di YSL
La clutch romantica per eccellenza, piccola, leggera e compatta come una vecchia missiva indirizzata ad una delle strade più belle e lussuose di Parigi. La sogno accompagnata da un outfit trés parisien e di gran classe.


3 - L'intramontabile purse di Chanel
Non smetterò mai di credere nell'immortalità di questa borsa, qui nella particolare versione verde menta. Il perfetto tocco di classe per ogni età ed ogni epoca. Assolutamente eterna. 


4 - La Proenza Schouler dai colori sgargianti

Ho scelto la versione color verde prato perchè è in assoluto il colore che più mi fa pensare alla primavera. La cartellina Proenza Schouler l'ho scoperta ed apprezzata di recente, è giovanile, comoda e bellissima. E costosissima. Che lusso, ragazze!


5 - Le primedonne: la Kelly e la Birkin di Hermès





Quando avrete al braccio uno di questi esemplari, saprete di essere ufficialmente delle ricche donne in carriera. Se non vi accadrà mai, sognatele assieme a me! La prima porta il nome della divina Grace Kelly, ed il suo modello nasce da quello di una borsa porta sella utilizzata negli anni '20 durante le battute di caccia! La seconda è stata invece battezzata per offrire un omaggio alla bellezza di Jane Birkin, cantante ed attrice inglese, ex compagna di Serge Gainsbourg e madre di Charlotte Gainsbourg, meno bella di sua madre ma sicuramente dotata del medesimo talento (io la adoro, in particolar modo come cantante).

Questa è la mia top 5 delle borse dei sogni. Qual è la vostra?

10 commenti:

Giada ha detto...

Belle, belle, belle...la clutch-missiva di YSL non l'avevo mai vista! Che carina"! Concordo su tutto...
Manca solo un pò di Chloé per i miei gusti...

Outfit Perfetto ha detto...

@Giada e Chiara, ...vero! Per cose belle come queste ci vorrebbe una top 100 :D

Mari ha detto...

Ciao! La tua top 5 è favolosa! Ecco la mia (in parte uguale alla tua):
1- Balenciaga
2- Birkin
3- Muse YSL
4- Coco Duffel A. Wang
5- Satchel bag Miu Miu
Ma come dici tu ci vorrebbe una lista da 100 pezzi!
Mari

Anonimo ha detto...

belleeeeee. mi sa che farò anche io questo tag!

Unknown ha detto...

Chanel, Chanel e ancora Chanel...anzi, forever Chanel.
Per me sono le più belle. :-)

Keiko7 ha detto...

L'ho fatto anch'io...impossibile resistere, quando si parla di borse!!!
Bel blog...ti ho scoperta grazie a Camelia Beauty and Random, proprio leggendo questo tag!

Arshes ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Arshes ha detto...

Ti dirò la verità,io non sono mai stata attratta dalle borse di grandi marche,anzi,decisamente le sopporto poco...maaaaaaaaaaaaa a tutto c'è un'eccezione no???
Nella mia vita c'è un'unico sogno proibito da fashion victim:la purse di chanel!Credimi,la vorrei anche solo per guardarmela e accarezzarla ogni volta che voglio *_*

http://arshesontheotherside.blogspot.com/

Outfit Perfetto ha detto...

@Arshes, siii, accoccolarla in grembo e accarezzarla come un gattino! *_* ahah :D

trading on line ha detto...

Wow queste borse sono splendide, soprattutto il 5 di Ermes di colore bordeau. Danno che con la crisi economica non possa permettermi talmente questo lusso!