05 ottobre 2011

Get the PrettyLittleLiar look: Aria


In queste giornate super-impegnate, finalmente trovo un po' di tempo da dedicare a questo "Get The Look" che mi è stato suggerito (ma in realtà era già in cantiere): la protagonista di oggi è Aria, una delle piccole bugiarde che molte di voi, insieme a me, seguono con passione di episodio in episodio, sperando di arrivare presto alla soluzione di questo giallo intricato, un po' teen, un po' noir! Tranquille, non ci saranno spoilers: solo ed esclusivamente della sana e frivola moda da commentare e da cui prendere spunto per i nostri look! Il personaggio di Aria Montgomery è impersonato da una giovanissima Lucy Hale che io trovo molto graziosa: si dice che il vino buono sia nella botte piccola, ed in questo caso è vero, Lucy è una bambolina in miniatura!  Prendere spunto dallo stile di Aria in base alla sua conformazione fisica può essere utile a tutte le ragazze che sfiorano appena il metro e 60: chi l'ha detto che "altezza mezza bellezza"? 

L'importante è saper valorizzare le proporzioni del proprio corpo, e qualche fashion tip può darci validi suggerimenti: let's get the look!


I primi outfits di Aria che mi hanno colpita sono in realtà molto simili e presentano degli elementi costanti nei quali sta la furbizia -decisamente stilosa- del look:
  • l'abitino corto: in tessuto stampato o in tinta unita, l'abitino semplice con scollo tondo e gonna sopra il ginocchio è un capo perfetto per chi, pur non avendo gambe chilometriche da mettere in mostra, vuole valorizzare la propria figura minuta con un tocco "bambolina" un po' sexy ma senza risultare volgare o troppo nuda. Da mixare sapientemente con i giusti accessori.
  • la cintura in vita: che sia sottile e borchiata per un look rock e grintoso, oppure alta e con fibbia per uno stile più folk, la cintura che stringe la vita (e non è necessario avere un vitino di vespa per indossarla) separa la parte alta del corpo, il busto, da quella bassa, fianchi e gambe, ridefinendo la figura "a clessidra" del corpo e valorizzandone le curve (anche là dove sembra che non ce ne siano!). Indossata a vita alta, la cintura crea un'illusione ottica per cui le gambe sembrano più lunghe del busto.
  • il bolerino: Aria indossa un giacchino in pelle che ha la particolarità di essere molto corto, quasi quanto un bolerino o un semplice coprispalle. Così facendo, rimpicciolisce il busto facendo risaltare la parte più bassa del corpo, dalla vita in giù.


Signorine, e se sfatassimo il mito del "la scarpa alla caviglia rende la gamba tozza e corta"? Da grande amante delle maryjanes con cinturino alla caviglia e degli ankle booties, i tronchetti, voglio sfidare il mondo della moda e scrivere che un tronchetto con un bel tacco 10/12 è un tocco assolutamente sexy per le nostre gambette non proprio da top model. Sdrammatizzano una minigonna molto meglio rispetto ad uno stivalone o ad una formale décolleté, possono essere eleganti, in camoscio, colori accesi e laccetti, oppure casual, in pelle e con tacco o zeppa in legno o gomma. Aria, in queste immagini ancora una volta in minidress, cinturina in vita e giacchina corta, indossa spesso ankle booties e trovo che riescano perfettamente a valorizzarne la figurina esile ma ben proporzionata.



Il personaggio di Aria è piuttosto eclettico in fatto di moda: dai semplici jeans al pizzo nero, non tralascia mai quel dettaglio un po' rock che dà carattere al suo viso da bambolina. Smalti scurissimi sulle unghie corte ed arrotondate, spalline decorate con perline e piccole cascate di catene sul little black dress da ballo scolastico, lunghissimi orecchini piumati che si confondono tra i lunghi capelli castani e gli inserti di merletto sul top. Il tutto in un originale mix'n'match che coniuga perfettamente il rock ed il glam femminile.






Un look un po' vistoso ma che mi piace moltissimo: cardigan leopardato, top di colore sgargiante e shorts di jeans con stivaletti e collant scuri. Un outfit autunnale da provare e riprovare, ogni volta con un diverso colore ed un diverso modello di pantaloncini, dai classici shorts con calze coprenti e stivaletto alto, ai bermuda a vita alta con ballerine.



Un altro delizioso ma difficile accessorio molto indossato dal personaggio di Aria Montgomery è la parigina, la calza (spesso in pizzo e con tanto di laccetto, in stile lingerie) al ginocchio o appena sopra, così come il gambaletto, sotto il ginocchio, sempre abbinato ad un little dress o ad una minigonna, con décolleté, mocassino o sandalo. E' vero, un gambaletto o una parigina su una gamba lunga e snella fanno di certo la loro bella figura. Eppure una figura minuta come quella di Aria, con abitino fiorato e gambaletto in pizzo (rigorosamente con tacco alto!) è più che carina... perchè non provare?
 
L'ultimo outfit, più che un tip per le fanciulle bassine e minute,è uno spunto per tutte le amanti dei pois e delle righe.. possibilmente ben mescolate! Mi piace moltissimo questo look casual un po' anni '60 con fascia nei capelli e maglioncino abbinati in bianco&nero, un piccolo sprazzo di rosso per il top sotto il maglione, jeans scuri o leggings neri, gambaletto a righe e stivaletto stringato. Perchè non far tornare di moda la fascia stampata tra i capelli ed il mix'n'match pois/righine?

Bene, adorabili piccole bugiarde sotto il metro e 60, spero vi siano utili i piccoli consigli estrapolati dagli abbinamenti modaioli di Aria Montgomery! Bisous, ed a presto con i look delle altre pretty little liars!

10 commenti:

Laura D.P. ha detto...

ma che carino questo post! Adoro Aria, è bellissima!! (nonostante abbia il mento un po' pronunciato) e mi ricorda tantissimo Katie Holmes!
L'ultimo aoutfit è quello che più si addice ad un fisico come il mio (sono una pera o una clessidra? non so ma insomma un po' culacchiotta).. non potrei mai mettere un gambaletto ahaha... i vestitini sì dai ;)

Laura D.P. ha detto...

*outfit -__-

Unknown ha detto...

lOVELY!

Don't miss the last post of Paris Fashion Week / Street style... for Get inspired!

( Paris Street Style FW 2012 : (http://www.the-parisienne.com/)

Roberta ha detto...

il mio commento non appare :(( ma io non demordo !!!!concordo ... questa ragazza assomiglia a katie holmes , in quanto al look , carino ma io sono fuori dal target *__* in primis per l'età :non mi ci vedo proprio andare in giro con le parigine ....e
poi ...beh ... diciamo che supero abbondantemente il metro e sessanta (non è colpa mia !!!!!) baci

Arshes ha detto...

Devo dire che delle quattro Liars , Aria è quella che mi sta meno simpatica...anzi, a dirla tutta la trovo insopportabile...però è vero, è decisamente una bambolina deliziosa :)

ps: mi sono iscritta per caso a questo sito http://www.pintalabios.info/it/moda_siti_web, vado per scegliere un colore, Cognac strato num 3....e chi ci trovo nel colore immediatamente sopra il mio????? TE! XD

Outfit Perfetto ha detto...

@xasperadastra ahah, culacchiotta! che parola sfiziosa xD

@rainbow, si in effetti è un look adatto alle giovanissime.. sono fuori dal target anch'io, mi sa! :) il personaggio è una liceale in fondo! ma qualche spunto lo si può sempre prendere, va.. soprattutto per la questione bassezza!

@arshes, devo dire che anche per me aria è la meno simpatica, con quella storia ridicola col prof.. però a 16 anni mi sarebbe piaciuta.. ora lo trovo un personaggio poco verosimile.. sarò vecchia?? Ahah si, mi era arrivata una email da pintalabios che mi invitava sul sito.. è carina l'idea della gamma di rossetti!

Audrey ha detto...

Amo alla follia questo blog da circa 10 minuti!! Non posso più farne a meno, davvero. Scegli argomenti, look e personaggi che io adoro!
ti seguo decisamente!
se ti va passa a trovarmi,
audrey

Anna e Elena ha detto...

Minidress e giubbino in pelle sono un abbinamento che mi piace molto!!!:)
Passa da noi se ti va!!!
stylecrossroad.blogspot.com

Unknown ha detto...

POst carinissimo, così come il blog. Scelte mai banali le tue! Se ti va potremmo seguirci a vicenda per restare in contatto. Ti seguo!

http://entrophiabehindgreeneyes.blogspot.com/

Unknown ha detto...

molto carino questo post....