01 marzo 2011

Window Shopping: Zara TRF

Continua la caccia al trend s/s 2011!
Vi avevo anticipato un'altra passeggiatina "virtuale" chez Zara per dare un'occhiata alla nuova collezione primaverile, ed eccoci qui, stavolta nel reparto TRF. Ho selezionato poche cosine (poche ma buone, si spera!) per darvi spunti per la vostra prossima puntata di shopping da Zara ma anche per cogliere, ancora una volta, i trend della prossima stagione, da riprodurre magari con capi diversi oppure, perchè no, dando nuova vita a vecchi abiti dimenticati in fondo al nostro armadio e che stanno tornando di moda.. non si sa mai ;)
Ma bando alle ciance, al lavoro!

1. Un little dress.. e che sia in pizzo o crochet!

Questo abitino mi piace moltissimo. Taglio semplice, giusta lunghezza, scollo grazioso con decorazione half moon, di un bel bianco panna, di lavorazione simil-crochet. Il prezzo non è eccessivo, considerando che con i giusti accessori ed un bel trucco-e-parrucco può essere trasformato in un carinissimo abito da garden party. Gli abitini in pizzo e crochet nelle varie tonalità dal bianco candido al crema stanno spopolando, di questi tempi, nelle vetrine... Programmate un salto anche in negozi come H&M o Promod, ne troverete tanti! Abbinamenti ideali? Accessori che possano personalizzare il look. L'abitino bianco romantico si sposa bene sia a borsette e scarpette dai colori pastello, con fiocchi e perle, sia a stiletti e clutch in tinte fluo, magari in contrasto. O ancor meglio, provate con l'etnico: sandali bassi, bijoux in legno, piccole borsette color cuoio e messy hair.

2. Giacchina corta.. mai senza borchie e paillettes!

Mi piace il colore neutro, mi piace lo stile un po' grintoso ma femminile, adoro il collettino tondo decorato. Questa è una semplice giacchina in cotone con applicazioni, ma il suo modello mi ricorda molto quelle piccole giacche in ecopelle o in nappa colorata, un po' corte sui fianchi, delle quali mi sono innamorata l'anno scorso, proprio in negozi come Zara. Torneranno? Questa è particolarmente carina anche per l'apertura morbida e senza bottoni, in stile bolerino. La vedo bene sia su un abitino chiaro da vivacizzare e con tacchi alti, sia con skinny jeans, tshirt e stivaletti bikers. Naturalmente superborchiati.

3. La gonnellina tulipano... in colori insoliti! 

Non so se ad attirarmi di più sia stato il colore, un intenso ed insolito turchese/verde acqua, o il modello, quello di una graziosissima tulip skirt a vita alta. Trovo molto carino l'abbinamento proposto con maglietta a righe in tinta a contrasto, ma nei miei sogni una tulip skirt così romantica va indossata assieme ad una iperfemminile camicetta con ruches, sandali fasciati scamosciati e coloratissimi e pochette froufrou. Esageriamo! Una gonna dalla forma così arrotondata e femminile non può che sbocciare come un fiore in un outfit very girly, very chic! Abbinamenti cromatici per un verde-turchese così intenso? Oserei un fucsia, un rosa corallo, un indaco o addirittura un giallo canarino.

4. Proenza Schouler? ...non proprio, ma quasi!
Non vi ricorda qualcosa? E' una cartellina, con fibbie, manico e tracolla, in pelle e con fodera in cotone, di un bel blu oltremare. Non sarà una Proenza Schouler, ma di certo non è male.. anzi, è davvero bella! Il colore è intenso e facilmente abbinabile, ed è perfetta per un'universitaria con troppi libri da portare con sè al mattino, per una neolavoratrice in giro per la città che ha bisogno di comfort ma anche di un pizzico di stile, per un pomeriggio di shopping o una giornata fuori casa. Quel che mi piace di questa borsa è lo stile vintage anni '70. Ce la vedete con jeans a zampa e bretelle e camiciona fiorata? Allora perchè non ricreare un look del genere, da brave figlie dei fiori? Quel che mi piace un po' meno è il prezzo, ma è una borsa in pelle, dunque non ci si può lamentare. Di certo non sarà difficile trovare un suo equivalente in ecopelle, anche se borse come queste, che solitamente vengono usate e strausate ogni giorno e ben riempite -Mary Poppins docet-, hanno una migliore riuscita se sono di buona fattura. La scelta dipende dall'utilizzo che si prevede di farne. Se la satchel bag è principalmente uno sfizio, una sua variante in nappa o in ecopelle scamosciata è una buona idea. Altrimenti, la versione in pelle si può rivelare un ottimo investimento, e le nostre figlie ce la ruberanno tra 20 anni esclamando: "mamma, ma questa è vintage!" :)

5. Mai dire di no alle borsette!

Anche queste costicchiano, ma anche queste sono in pelle, sono adorabili e sono disponibili in più colori, dal marrone al cuoio, dal blu al rosso scuro. Queste sono le tipiche borsette che possono accompagnare quasi ogni tipo di outfit, in quasi ogni occasione. Sono piccine, della giusta capienza per il necessario, e non troppo impegnative nello stile e nel colore. Personalmente, borsette così le acquisto altrove, a prezzi più contenuti ed in materiali più modesti, per il semplice fatto che mi piace cambiare spesso (ed anche perchè mi innamoro facilmente, ed ho bisogno di potermi permettere i miei colpi di fulmine senza troppi sensi di colpa!). Di queste borsette in particolare mi piacciono le decorazioni sulla pelle lavorata e bucherellata. Sono semplici, ma con quei dettagli che le contraddistinguono.

6. Borsette, borsette ed ancora borsette... e ballerine colorate!

La tracolla intrecciata è di un colore meraviglioso, paffutella quanto basta per portare con sè il necessario ed anche un po' di superfluo. La cartellina cilindrica è senza dubbio originale, adoro il colore biscottato/caramellato. Infine, tra le tante scarpe in catalogo, strano ma vero, un'amante dei tacchi come me è stata colpita da un semplice paio di ballerine in pelle e fili di paglia intrecciati, che spiccavano tra gli stiletti. Jeans, blusetta bianca e borsetta rossa farebbero volentieri compagnia a questa scarpina colorata...

Per Zara Trf è tutto! Intanto, tra una perlustrazione per negozi e l'altra, vi invito a giocare ad indovinare l'abito misterioso qui! Che cosa vi ricorda? Quale bella ragazza lo indossa, e dove? Fate un po' di zapping... sono sicura che molte tra voi lo riconosceranno, scavando un po' nella fashion-memoria... vi do un indizio: le modaiole conoscono molto bene questa donzella..!
Baci a tutte... la Jolie!

3 commenti:

MILLY ha detto...

Ma che bello questo articolo!hai riassunto tutto ciò che andrà questa primavera alla perfezione!!mi piace molto il tuo blog! ti seguo!seguimi anche tu se ti va.
CIao

Unknown ha detto...

bellissimo questo post!! tutto zeppo di annticipazioni e voglia di caldo!! poi hai messo tutte queste borsettine... <3 io amo le borse!!! TI SEGUO!!! se ti va passa da me http://eclisse83.blogspot.com/
ciao bacino :* smuakkete

Ashton ha detto...

Thhis is great