30 marzo 2011

Wannabe Blair! (episodio 2: cos'hai in testa?)

Seconda spedizione punitiva nell'armadio di Blair Waldorf, stavolta per frugare ben bene tra cassetti dei suoi accessori per capelli! Il personaggio della "Queen B." è famoso soprattutto per la sua testolina perennemente infiocchettata, ed i suoi cerchietti per capelli sempre pieni di gingilli, fiorelloni e fiocchetti fanno praticamente da corona all'indiscussa reginetta teen della moda. A noi non interessa essere delle piccole regine di Manhattan, ma nel nostro armadio vogliamo sentirci delle principesse. Dunque, se non possiamo andarcene in giro con una corona (almeno non tutti i giorni e non prima del tramonto, suvvia), nessuno può impedirci di imbellettarci la testa! Iniziamo col dare un'occhiata alle acconciature di Blair, solitamente mai troppo complesse ed anzi piuttosto naturali: chioma sciolta tenuta a bada da un cerchietto o un foulard colorato, e nelle occasioni più eleganti un semplice raccolto, superchic se adornato dagli accessori giusti.

Parola d'ordine numero 1: fiori. Guardate come un fiore colorato, applicato su un cerchietto o su una semplice pin per capelli, riesce da solo a rendere elegantissimo un semplice chignon (con treccina annessa)!
Di fiori di stoffa da applicare su capelli ed abiti ne troveremo di tutti i colori e di tutti i tipi in ogni negozio di abbigliamento e bijoux che si rispetti... intanto ecco qualche idea dai cataloghi delle ultime collezioni:

Gli indispensabili numero 2: i fiocchi. Piccoli, da utilizzare come spille o addirittura su anelli ed orecchini, oppure grandi, grandissimi, in pieno stile Minnie from Topolinia, da indossare senza pudore tra i capelli sciolti o raccolti.

Fiocchi sui cerchietti? Non sarà affatto difficile trovarne. Un'alternativa? Un bel foulard o un grande nastro, annodato ed infiocchettato in cima alla testa!

La fascia tra i capelli è tornata? Pare di sì. Blair ne indossa in quantità, e nei negozi attualmente abbondano. Carina tra i capelli sciolti, rétro per abbellire una coda bassa sulla nuca.


Perchè non annodare sulla nuca anche un bel foulard o una sciarpina a fiori? 




Ed infine... l'inverno è finito, ma la mania per i cappelli sopravvive, anche durante le stagioni calde.

Per ora mettiamo da parte baschetti di lana alla francese e quella bella cloche in feltro, via libera alla paglia, alle fantasie fiorate ed ai pois!

Coccoliamo le nostre teste :) Ciao a tutte.... xoxo!

8 commenti:

!CE ha detto...

Magnifica B!
Se solo non avessi tutti questi cappelli ricci userei tutti gli accessori possibili!
Però vanno bene anche i miei foulard! =)

Rosachiara ha detto...

Gran bel post, davvero ricco ;)
Adoro la fasce tra i capelli, fanno troppo rétro ^_^

Unknown ha detto...

Grazie mille perché sei venuta a trovarmi!
Ti seguo... Complimenti per il tuo blog!
Abbraccio.

Fer.
http://atelierdefer.blogspot.com/

Roberta ha detto...

che post interessante , ma sei ferratissima in tema MODA !!!!consigli utilissimi :-)

Anonimo ha detto...

i cerchietti erano una delle cose che preferivo degli outfit di blair! ma dalla terza stagione non li porta più! uffa!!!

MissBoomBaby ♥ ha detto...

adoro Gossip Girl, B. è il mio personaggio preferito sia per lo styling che per il carattere. nella terza serie l'hanno fatta "maturare" dal punto di vista del look e ha abbandonato i suoi cerchietti, peccato, non mi dispiacevano

melissa ha detto...

I love Blair. Check out my blog.
xx

Wedding Road ha detto...

Amo Blair!!!!e il suo stile è fantastico