21 marzo 2011

Kreativ blogger: zuppa di premi!

Sono stata premiata... di nuovo! *_* 
Dopo il premio Liebster Blog, la dolce Arshes mi ha premiata di nuovo: diamo inizio agli awards del premio Kreativ Blogger!
(sigla:) ♬ Tarataratààà ♬
Regole di questa premiazione:
1. Citare 10 bloggers
2. Avvertirle del premio ricevuto
3. Raccontare 10 cose di sè

La trovo una cosa molto carina, quindi procedo. Ecco le 10 bloggers che voglio farvi conoscere:
Arshes: è lei che mi ha premiata, ed io ricambio molto volentieri la nomination. Il suo blog è delizioso, tratta di cosmetica, bellezza e tempo libero, ed è stata lei a lanciare il tag letterario delle 10 cose stupide che ci fanno star male! Scrive bene ed è simpatica ed arguta, non posso che consigliarvi di fare un salto sulle sue pagine!
EmyandFede: queste due ragazze sono state le prime a seguirmi ed a commentarmi, non posso non esser loro grata per questo! Scrivono insieme di bellezza, makeup e moda, e lo fanno in modo molto divertente!
Camelia Flower: anche questa donzella scrive di moda, libri, vita di ogni giorno, e recensisce prodotti di bellezza e makeup di marchi e prezzi accessibili!
Alessia&Irene: basta entrare nel loro angolino fiorito per innamorarsi di questo blog... Vi consiglio assolutamente di passare sulle pagine romantiche e femminili di queste fanciulle!
Martina: come sopra, un blog delizioso al primo impatto! Come lei stessa si definisce, è un'appassionata di modi ed oggetti d'altri tempi e delle piccole cose.. Da leggere!
Rainbowbutterfly: ha un bel canale su youtube di recensioni e fai-da-te, e così è il suo blog.. Il suo ultimo post mostra come ha realizzato dei portapennelli in stile vintage davvero belli! Merita di essere scoperta!
Isa: un blog pieno di belle immagini, in questo momento c'è un reportage su Londra tutto in toni pastello che vi consiglio di ammirare!
La Zucky: per le appassionate di interior design, decorazioni ed arredamento... questo è il blog perfetto! Le fotografie che inserisce nei suoi post mi fanno sempre sognare!
La Bovaryste: questa ragazza ha un gusto eccezionale per la moda romantica, crea meravigliosi abbinamenti di stile, non manco mai di sbirciare i suoi outfits!
Mari: un blog di appunti modaioli, spunti fashion, outfit-of-the-day e idee di stile.. Da brava fashionista, lo seguo assiduamente!

Ed ecco arrivato il momento di raccontarvi 10 cose su di me ^_^

1 - Sono una pericolosa accumulatrice: nel senso che tendo a conservare tutto! I biglietti del cinema, i nastrini delle bomboniere, le etichette dei vestiti, vecchie agendine, bottoni, carte da regalo.. tutto ciò che penso di poter trasformare in qualcosa, o tutto ciò che può rappresentare un ricordo! 

2 - Come si può dedurre dal punto 1, sono una fanatica del fai-da-te.. ma ahimè non sempre con ottimi risultati! Sono un'amante dello scrapbooking, del decoupage, del cucito, del ricamo, della cucina creativa, della scrittura, della musica, delle decorazioni in generale e creo bijoux! Adoro tutto ciò che è creativo.. ma sono anche un bel po' pasticciona.. soprattutto in cucina.

3 - Sono un'amante della musica ed in particolare delle cantautrici, italiane e straniere. Mi piace molto la musica al femminile, e la mia artista preferita in assoluto è Tori Amos. La venero come una moderna dea dai rossi capelli!

4 - Da bambina chiedevo di guardare la videocassetta di Alice nel Paese delle Meraviglie tutti i giorni, più volte al giorno.... sarà per questo che oramai ne conosco quasi ogni battuta e filastrocca a memoria! Non vi nascondo che ogni tanto lo riguardo (stavolta in dvd) e prendo parte attiva alla recitazione :)

5 - Mi piace riguardare gli stessi film, leggere gli stessi libri e tornare negli stessi luoghi che ho amato.  Ad esempio, guardo a ripetizione Il favoloso mondo di Amélie, il mio film preferito in assoluto, ed ogni volta ne colgo dettagli e particolari che non avevo notato prima!

6 - Mi lego affettivamente ai luoghi, almeno quanto mi leghi alle persone. E' come se avessi delle connessioni emotive con determinate città o certi piccoli angolini di mondo. Fino ad ora mi è capitato con Budapest, Praga e soprattutto Parigi, le mie città preferite e nelle quali sogno di vivere. Parigi è la favorita perchè è riuscita a farmi sentire a casa, e vorrei davvero viverci, un giorno.. Mi manca come mi mancherebbe un amante!

7 - Sono una gattara. Quando sarò anziana sarò sicuramente come quelle vecchiette solitarie e un po' bislacche che parlano con i gatti che si vedono nei film o nei cartoni animati.

8 - L'ultimo libro che ho veramente amato è stato "L'eleganza del riccio" di Muriel Barbery. Ma la mia scrittrice preferita per eccellenza è Virginia Woolf. La poetessa, attualmente, Wislawa Szymborska. Come vedete, oltre alla musica adoro anche la letteratura al femminile. Un poeta? Nazim Hikmet.

9 - Ho una collezione di scarpe che farebbe invidia ad un feticista, ma questo lo sapete già!

10 - Adoro cantare, anche se non lo faccio mai in pubblico, ed il sogno di tutta la mia adolescenza ormai terminata (ma mai del tutto, in fondo) era quello di diventare una cantautrice o di formare una band. Non vi nascondo che questo è un sogno che spesso accarezzo ancora!

Bene, spero di non aver scritto troppo e di non avervi annoiate! Grazie ancora ad Arshes per il premio, e ciao a tutte!!

4 commenti:

Roberta ha detto...

grazie , non sai quanto mi faccia piacere questo premio , con il blog sono un po impedita , nel senso che non so bene come funzioni , comunque ho intenzione di curarlo di più , e , visto che segui la moda ho intenzione di fare degli outfit , p.s.grazie per avermi fatto sapere di te :-))

Martina ha detto...

Cara LaJolie, grazie di cuore per questo premio! Ed è incredibile vedere quante cose abbiamo in comune.. dall'accumulo (la mia casa straborda degli oggetti più improbabili "perchè so che un giorno mi servirà!"), all'amore per la creatività nello scrapbooking, decoupage,cucito.. e poi Alice nel paese delle meraviglie, Amélie, Virginia Woolf, Praga e Parigi, il canto..! L'unica cosa che mi manca è la collezione di scarpe perchè ho gusti estremamente difficili a riguardo! :) un abbraccio!

Anonimo ha detto...

grazie infinite, davvero! grazie grazie grazie! grazieeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!

EmyAndFede ha detto...

Merci, merciii!! Grazie davvero!! :)