19 febbraio 2011

Window Shopping: Zara Woman


Prima ancora di concedermi una passeggiatina chez Zara per approfittare degli ultimissimi saldi e dare un'occhiata alla nuova collezione primaverile, ho optato per una preview online, cogliendo l'occasione per scoprire i nuovi trend per la prossima stagione. Lo facciamo insieme? :)

Ho selezionato, categoria per categoria, i capi che porterei allegramente con me nei camerini di prova, ed ecco il risultato di tale attenta e scrupolosa scelta:
  • Trench, giacche e blazers

Il trench in color sabbia resta, come sempre, un classico. Direttamente dal set di Colazione da Tiffany, indossato in versione chic con tubino nero e stiletto oppure in stile casual con jeans, tronchetto e maxibag, è sempre di classe, da vera diva con occhialoni da sole anni '60. Altro pezzo che a quanto pare andrà alla grande con il clima mite della primavera è il blazer, la versione casual della classica giacca da tailleur, specie se con grandi bottoni in metallo alla marinara, stringhe e stemmi alla piratessa. Oppure in colori pastello, bottone singolo e colletto rialzato, come questa adorabile giacchina in velluto proposta da Zara. J'adore.

  • Abiti

I nuovi trend primaverili mettono in primo piano alcuni elementi principali, linee guida per la prossima stagione: macramè, plisset, tinte nude e cremose, stampe fiorate, pois, total color come il rosso geranio ed il fucsia. Abitini corti dalle gonne svasate e cinturine in vita, tubini coloratissimi e superaderenti, romantiche tuniche plissettate con inserti in pizzo, trasparenze e gambe ben in vista. L'abitino a pois con cinturina rosso fuoco mi ricorda molto il nuovo stile Kate Spade, e così i colori pastello degli abitini romantici.

  • Gonne
Si dice che la giusta lunghezza di una gonna si trovi appena sopra o appena sotto il ginocchio. Un po' sono d'accordo e un po' no. Di certo credo che con l'arrivo della bella stagione sia tempo di lasciarsi alle spalle le gonne longuette tornate di moda questo inverno per lasciar prendere un po' di sole a queste gambe stanche! Le gonnelline primaverili hanno pieghe, volant, balze e fantasie stampate, come la mini a pois e la gonna "a pacchetto" di Zara. Bella ed elegante la pencil skirt in grigio perla a vita alta: più classica, non deve mancare nell'armadio di una giovane donzella, con tacco alto e blusetta morbida sui fianchi fa sempre la sua bella figura nelle occasioni più chic.

  • Pantaloni
Dagli harem pants a vita alta con nastro/foulard (bellissimi per una serata un po' etno-chic con canotta, short cardigan, tacco vertiginoso e tante collane) ai pantaloni con taglio classico e lunghezza alla caviglia (con un sandalo rètro e camicina romantica?), fino al classico jeans  skinny alla pescatora (date un'occhiata al post su Kate Spade..), nel classico blu chiaro oppure coloratissimo con cintura/foulard in contrasto)... ce n'è per tutti i gusti e per tutte le taglie!

  • Camicine, bluse e tshirts
Romantica e vecchio stile la camicina in cotone grezzo con bottoncini e ruches, dal classico color panna/bianco candido ai rossi e rosa più vivaci. Delicata e dal gusto un po' etnico la camiciola lunga fiorata con cinturina in cuoio morbida sui fianchi. Chic la blusetta in seta con maniche a sbuffo e colletto infiocchettato, bella in rosa confetto. Infine, intramontabili le tshirts, con manica corta o a 3/4, e con loro le righe e le striscioline,  très parisiennes, qui in black&white con dettaglio alla CocoChanel.

  • Borse, cartelle e pochettes
La clutch in nero e rosa antico con catenella dorata ricorda un po' le forme alla YSL. Ancora di moda le borsette a secchiello e le mitiche satchel bags, belle queste in color biscotto.

  • Scarpe
Ancora per un po' a sud delle nostre gambe i tronchetti e le francesine, dai colori chiari e cremosi. I tacchi vanno alti, signorine.. altissimi. Soprattutto per le peep toe, belle le bicolore di Zara con plateau in legno e laccetti, e per i sandali, arricchiti da fibbie e fibbiette. Femminli le ballerine, anche loro bicolore con punta dorata e colori nude. E' chiaro che questa primavera si passerà dalle tinte neutre alle esplosioni cromatiche! Da provare un mix&match delle due tendenze!

  • Accessori must: foulard e cinturine
Dal maxifoulard stampati al fazzoletto al collo, le sciarpine saranno utili per decorare non solo collo e decolté, ma anche vita, fianchi, borse, e perchè no, per infiocchettare cinturini di scarpe un po' tristi, polsi spogli e chiome sciolte. Ancora con noi, dalle tendenze dell'autunno-inverno, le cinturine sottili, in pelle o cuoio, in vita o sui fianchi, rigorosamente "annodate" verso il basso.

Cosa ne pensate? A prestissimo con una nuova seduta di terapeutico window shopping chez Zara TRF!

2 commenti:

Arshes ha detto...

Quante belle cosine...peccato che per le ragazze un pò in carne come me le scelte siano davvero troppo limitate...
Quando ditte come Zara e Co. si decideranno a proporre anche taglie un pochino più comode questo sarà sicuramente un mondo migliore (perchè parecchie persone come me la smetteranno di avere crisi di nervi alla vista di una cosa carina carina carina ma piccola piccola piccola XD )
Comunque ti taggo in un mio post!Mi piacerebbe lo leggessi e rispondessi ^^
Ciau!!
http://arshesontheotherside.blogspot.com/2011/02/achillepieveloceovvero-le-dieci-cose.html

Mari ha detto...

Questo post mi è piaciuto moltissimo! Ricchissimo di spunti! Sono stata da Zara in questi giorni e ho provato proprio l'abitino plissettato con le manichine in pizzo. Molto carino! E' nella mia lista!
Mari
www.raccoltadifferenziatachic.blogspot.com