30 gennaio 2012

Dimmi quale borsa indossi e ti dirò chi sei!

Buon inizio di settimana, signorine! E sappiamo tutte che un lunedì mattina può trasformarsi in un pessimo inizio, se non abbiamo con noi la borsa giusta! Ognuna di noi possiede il suo personale entourage di oggetti, strumenti ed accessori, rinunciare ai quali, fuori casa, è decisamente fuori discussione. Ed anche le più disordinate hanno un modo tutto personale di sistemare nella propria borsa le piccole cose necessarie ad una giornata in città. E se si tratta di una bella borsa, poi, di una lussuosissima it-bag o di una che le si ispiri nel modello e nei materiali, tanto di cappello! Quel che conta è farsela amica, fare in modo che somigli un po' a noi, che rimandi ai nostri gusti, al nostro modo di essere: insomma, al nostro stile. Una borsa porta con sè uno stile tutto suo, adatto ad un preciso tipo di fanciulla? Bando agli stereotipi, mi sono divertita a pensare che possa essere così. Dunque ho selezionato 5 riconoscibilissime bags famose, per immaginare al braccio di quale tipologia di donna possano legarsi.







L  o  a  d  i  n  g  .  .  .  .  .



                                                                                                    

  • Identikit: una vera donna di classe. Passo svelto, tacchettìo a ritmo costante, chioma curata, look classico, sobrio ma elegante da giorno. Indossa al braccio la sua borsa, il cui contenuto prezioso viene ermeticamente protetto da chiave e lucchetto. 
  • Localizzazione: prima mattinata,  una trafficata strada di città che conduce ad un lussuoso e brulicante ufficio. Non sappiamo se abbia preso un taxi, ma ama percorrere a piedi quell'ultimo tratto per fermarsi al solito bar chicchettoso per il suo latte macchiato.

Gli accessori irrinunciabili: una cartellina portadocumenti in (eco)pelle, l'agenda superaccessoriata per i fitti appuntamenti della settimana, l'elegante e comodo porta-biglietti da visita in metallo, per non far perdere traccia di sè.




.......................................................................................................................................................................


  • Identikit: giovane, dinamica, fashion victim. Quasi sicuramente lavora per la moda, sua passione. O almeno così si direbbe a guardarla: tacco vertiginoso all'ultimo grido, look da diva in città, bauletto a mano colmo di segreti, capelli al vento e passo deciso.
  • Localizzazione: pomeriggio in pieno centro cittadino. Si muove rapida e scattante come un gatto frettoloso, parcheggio rapido in pole position e maratona assassina tra i negozi. Non sappiamo se fare shopping faccia parte del suo lavoro, ma la sua dedizione professionale è lampante!




Gli accessori irrinunciabili: foulard griffato al collo con il quale, all'occorrenza, proteggere la lunga chioma dalle maleducate folate di vento cittadino, occhialoni da sole anni '70 per un aspetto misterioso e un po' vintage, decoratissima clutch porta-libro, per proteggere da occhi indiscreti le proprie letture (fashion) in metropolitana.




.......................................................................................................................................................................


  • Identikit: romantica, modaiola e dal look un po' rètro. Vorrebbe diventare la nuova Mademoiselle Coco. Quando nessuno la guarda, ama giocare con scarpe e rossetti al suono di vecchie canzoni francesi canticchiando "Je ne veux pas travailler... Je ne veux pas dejeuner..." con una spazzola come microfono.
  • Localizzazione: quando non siede al suo vanity, in molti dicono di vederla spesso nei vecchi cinema in città che proiettano film in bianco e nero... o semplicemente con la testa tra le nuvole. In fondo è una sognatrice!
Gli accessori irrinunciabili: elegantissima pochette porta-trucco, rossetto long lasting rigorosamente rosa baby o rosso fuoco, specchietto d'emergenza e cappellino proteggi-pensieri.



.......................................................................................................................................................................


  • Identikit: fashionista spregiudicata, non si lascia mai sfuggire l'ultimo stiletto dal design futuristico. Teschietti e borchie le fanno compagnia, non solo di sera. Non sappiamo bene quale sia il suo lavoro, ma il lunedì mattina è sempre puntuale, caffè bollente alla mano.
  • Localizzazione: una festa diversa ogni sera, i locali alla moda appena aperti in città sono tutti già spuntati sulla sua agenda mondana. Ore piccole quasi ogni notte, naturalmente con la sua fashionissima clutch tra le mani. E se le ore piccole si protraggono fino al mattino, dritta in ufficio con il primo autobus.



Gli accessori irrinunciabili: un laptop case in total black, per avere sempre con sè il suo piccolo e prezioso portatile, un reggitazza all'ultima moda per proteggere le mani dal calore del cappuccino preso al volo da Starbucks, un thermos in acciaio per avere a portata di mano il caffè bollente del mattino.



.......................................................................................................................................................................


  • Identikit: bando alle ciance, borsa comoda, spaziosa e colorata. Possibilmente con doppio manico, da braccio e da spalla. Studentessa diligente, sempre di corsa tra una lezione e l'altra, ma non per questo priva del tocco modaiolo necessario.
  • Localizzazione: in biblioteca, in aula, nel cortile dell'università oppure al posto accanto al finestrino di un affollatissimo bus. Praticamente da mattina a sera.

Gli accessori irrinunciabili: cuffie colorate ed ipod per i momenti di alienazione musicale sui mezzi pubblici affollatissimi, cartellina porta-pranzo con contenitori japanese-style.


.......................................................................................................................................................................

Naturalmente era un post scherzoso, pretesto per giocare un po' con gli outfits e i diversi stili!

E voi... quale borsa siete? 

BaciBaci,
LaJolie <3

21 commenti:

the baG girl ha detto...

devo essere sincera??' io le preferisco tutte :P probabilmente sono un caso particolare ( o forse no?? :)
ti aspetto nel mio blog, a presto... Carla

Anonimo ha detto...

La mia preferita è la birkin di hermes!!!

Unknown ha detto...

Le posso scegliere tutte??? No?! : (

Hermes !!! : )

http://myvanitydreams.blogspot.com

Arshes ha detto...

eh, ma io sono una mulberry tutta la vita!! XD
nella mia borsa c'è un mondo intero XD
E ho anche il bento colorato portapranzo XD

Roberta ha detto...

appena ho visto le borse ho pensato senza dubbio alla HERMES , PERò MI IDENTIFICO ANCHE nella MULBERRY *_*

Anonimo ha detto...

moooolto carino questo test!!! Io direi che sono la 1 o la 2! Un pò entrambe!
A proposito di borse...sul mio blog ho fatto il tag "cosa c'è nella mia borsa", considerati taggata... ^_^
http://cameliabeautyandrandom.blogspot.com/2012/01/whats-in-my-purse-tag-anche-su-blogger.html
Baci xoxo

EmyAndFede ha detto...

ahi,ahi mi sento proprio una "Coco" ;)
adoro questo pezzo: "quando non siede al suo vanity, in molti dicono di vederla spesso nei vecchi cinema in città che proiettano film in bianco e nero... o semplicemente con la testa tra le nuvole. In fondo è una sognatrice!"
Ottimo post, la Jolie ;)
Emily

Non si dice piacere - La moda passa, lo stile resta ha detto...

post a dir poco geniale!!!

(ma soprattuto ci azzecca)

http://nonsidicepiacere.blogspot.com/

Sara fatina ha detto...

Io mi sa che sono un misto tra la donna Vuitton e quella Chanel :)

Stella ha detto...

Bellissimo post!

http://thestyleattitude.blogspot.com/

Unknown ha detto...

vorrei essere tutte le borse che hai elencato!!! sono una bags addicted le amo!!!
visita il mio blog se vuoi su
htpp://laviecestchic.blogspot.com!
un bacione Marika

Prince ha detto...

ma questo post è meravigliosoooo :-)
complimenti, anche se a dire il vero io amo tutte le borse che hai postato :-)

Antonella C’est Moi ha detto...

IO LE AMO TUTTE!!! E INDOSSO TUTTI I MODELLI...OK SONO UN CASO DISPERATO!!! CMQ BELLISSIMO POST CARA COMPLIMENTI!! UN BACIO E BUON WEEK
A_C'EST MOI
LAMODEOUICESTMOI.BLOGSPOT.COM

Unknown ha detto...

che bel post! brava!


xoxo from rome
K.
http://kcomekarolina.com/

Ilenia Colasante ha detto...

che bel post! simpaticissimo! io sono la tipa da birkin, compresa la colazione al bar! comunque da oggi hai una nuova follower, spero ricambierai passando da me! kiss ile www.pescaralovesfashion.com

Rosachiara ha detto...

Passa a fare un giro sul mio blog..c'è un premietto per te <3
CONFETTURA ROSA

Romina ha detto...

C'è un pensiero per te sul mio blog... Bacio

MakeUpNonSolo ha detto...

Io ho scelto Mulberry...però il vestito che hai messo in abbinata con LV è stupendo!!!

Unknown ha detto...

amazing blog!!!i'm following you!!if you like mine,do the same!!!
Freaky Friday

Freaky Friday FB FanPage

MayLoveFashion ha detto...

Mi ritrovo molto nell'ultimo identikit, anche come outfit soprattutto!!! Comunque molto carino come post! Se ti va passa da me.

trading ha detto...

Wow, eccomi davanti ad un grosso problema tutto mi piace! Faccio come per scegliere? Ciò che è sicuro questo è che puntare sulla moda è meno rischioso di puntare in Borsa!