20 dicembre 2011

Appunti di moda per il Natale!



Ormai manca davvero poco alla sera della vigilia di Natale, tutte le bloggers si sono affaccendate tra wishlist, decorazioni fai da te, regali, pacchetti e buoni propositi per l'anno nuovo... ed alla fine, mi sono lasciata contagiare: ecco un post natalizio, o meglio modaiolo, ma per il Natale! Non so se anche voi siate, come me, delle piccole fanatiche di liste, appunti e schizzi di progetti. Beh, io lo sono, forse in quanto disordinata cronica dalla testa tra le nuvole, bisognosa di mettere un po' di ordine tra le mille idee quotidiane. Quindi vi metto al corrente dei miei appunti di moda -dalla testa ai piedi- per quanto riguarda il mio outfit/makeup of the (Xmas) night, che sarà piuttosto classico e sui toni del nero e del rosso (in attesa di un Capodanno più glitterato).. magari qualcuna di voi potrà trarne qualche spunto!





Trucco e parrucco:

L'ultima cosa di cui ho voglia di preoccuparmi durante una serata speciale, soprattutto se si tratta di una tradizionale cena intorno al tavolo, è verificare che i miei capelli ribelli siano in ordine come quando ero davanti al mio specchio, prima di uscire di casa. La mia chioma è particolarmente anarchica e maleducata durante certe occasioni, non sempre tiene la piega come dovrebbe, ragion per la quale opterò sicuramente per un'acconciatura raccolta, approfittando anche dell'occasione per rendere la mia testa più elegante del solito. Quindi via libera a raccolti come chignon o code. Le tre acconciature che per il momento mi stuzzicano sono:
  • lo chignon laterale, romantico e da ornare con fermacapelli, fiori o cristalli.
  • la ciambella alta ("sock bun"), da realizzare con il trucco del calzino che impazza su Youtube e che trovo geniale! Da quando ho visto una fotografia di Sarah Jessica Parker con questo tipo di acconciatura non vedo l'ora di realizzarla. Una possibile variante senza calzino: il nido di rondine, dall'effetto più messy ma solo apparente: necessita di molta, molta lacca!
  • la coda alta, altissima, come quella sfoggiata da molte modelle in sfilate di lusso. Il tocco di classe che rende elegante una pettinatura in fondo così semplice: ricoprire l'elastico con una ciocca arrotolata di capelli, e tirare bene la chioma, fissandola con gel, spuma o lacca. La variante rock: la cosiddetta bombatura, o poof, sul davanti: bisogna cotonare le ciocche sulla fronte, tirarle indietro e fissarle con qualche forcina in un poof rock'n'roll.


Make up: voglio andare sul classico, in stile lady. Riga di eyeliner all'insù, una sfumatura argentata o perlata sulle palpebre, ciglia lunghe, lunghissime, e labbra rosso fuoco, come potrei sfoggiarle solo in occasioni speciali! L'ispirazione: Megan Fox.








Apriamo l'armadio:

E' la giusta occasione per indossare il mio nuovo little black dress. Ogni abitino nero è perfetto in occasioni eleganti: il mio è semplice ma femminile, ha le maniche lunghe e dei piccoli volants sulle spalle. Da decorare con un bel gioiello: una collana speciale o degli orecchini pendenti. Secondo l'umore. Potrei sempre optare per il mio filo di perle!








Mai sottovalutare l'importanza delle mani: urge una bella manicure.. Ed una smaltata glamour, rosso fuoco o rosso sangue. Sapete cosa vi dico? Mi lascerò tentare dal fascino dei glitters! Non è necessario possedere uno smalto glitterato: a smalto fresco, basta immergere le unghie in semplici glitters decorativi, di quelli reperibili in cartoleria. Effetto Circus Girl!




Accessori: ispirazione classy, piccole clutch rigide o in stoffa, magari gioiello o dal dettaglio speciale. Non so ancora quale sarà la mia, ma probabilmente opterò per l'argento.





Tocco finale: la scarpa perfetta. Tante varianti tra cui scegliere, ma per me nessuna scarpina nuova, per ora. Mi affiderò alla mia classica décolleté nera, in camoscio o in vernice.



Quali sono i vostri appunti modaioli per la serata?

BaciBaci,
LaJolie!

10 commenti:

lu beautylove ha detto...

...bellissimo questo post...e che dire...hai detto tutto tu...dal trucco...vestiti...accessori...scarpe...rispecchia tutto il mio gusto...a parte lo smalto rosso con cui non mi vedo(pare bellissimo quell rosso glitterato)...il mio look sarà così!!!
...ciaooo...lu!!!

Anonimo ha detto...

Quest'anno l'outfit che indosserò sarà credo sul nero e pizzo con tocco di rosso sulle unghie!!!!!

Roberta ha detto...

il mio outfit per Natale sarà sul nero e verde , semplice anche perchè saremmo in famiglia e opto per la praticità :-) il tubino nero lo lascerò per capodanno *_*

MissBoomBaby ♥ ha detto...

bellissime proposte, grazie!
io purtroppo non potrò indossare un tubino che tanto adoro perchè sarò a casa con la famiglia e farà un freddo cane :/ mi toccherà indossare maglione e calze pesanti!

The Dress Rules ha detto...

Bellissimo questo post e soprattutto bellissimo il tuo blog!complimenti, ti seguiamo!un bacione Silvia e Chiara

www.thedressrules.blogspot.com

Anonimo ha detto...

anch'io vorrei provare a mettere il rossetto rosso, ma non sono molto abituata, in piu' sono abbastanza cadaverica! per gli occhi pensavo a un trucco rosso e oro o verde e oro(in questo caso niente rossetto rosso). Deciderò all'ultimo momento mi sa!! :)

Martina ha detto...

Quanto mi piacciono i tuoi post fatti in questo modo! sei bravissima, esaustiva e molto molto chic :)
Io non ho ancora pensato a cosa combinare.. ho acquistato la mitica ciambella da chignon alto ma ho i capelli ancora troppo corti e scappano via, mi tocca aspettare ancora qualche mese ;(
Il dilemma è sempre argento VS rosso.. vediamo chi l'avrà vinta!
Buone Feste! ;)
un abbraccio grande!

Andrea B. ha detto...

Bellissimo post !
WWW.FASHIONSCARFBOY.COM
Kisses Andy

Tati ha detto...

Ciao da oggi ti seguo anche io! Bel post! Per Natale io ho ripescato un vecchi kilt rosso che non mettevo da secoli! Mi piace tanto anche l'idea del make up da lady! ; )

Antonella C’est Moi ha detto...

Bellissimo post complimenti...quindi colgo l`occasione per farti anche i complimenti per il tuo.blog.ti invito a passare nel mio blog...magari ti piace o lo trovi interessante e potremmo sempre seguirci a vicenda tramite google friends non trovi?!?ti aspetto baci baci
A_C`est moi
lamodeouicestmoi.blogspot.com