25 ottobre 2011

Shopping? ..Online! (su ShopAlike!)




Ciao fanciulle,
oggi vorrei segnalarvi un sito che mi è sembrato interessante per chi tra voi è appassionata di acquisti online. Il sito in questione è ShopAlike, un vasto portale di shopping online (del quale vi parlerò in modo very professional e naturalmente frivolo e superfrivolo), strutturato in modo particolarmente sfizioso e che vi illustro subito!






Come appare subito chiaro dall'header del sito, ShopAlike vende praticamente di tutto e di più, dall'abbigliamento agli accessori, dall'arredamento per la casa ai prodotti di bellezza, makeup e cura del corpo, per donna, uomo, bambino e persino animali domestici (ho avvistato un lussuoso guanto da massaggio per cani a prezzo vantaggioso che il vostro cane non può che desiderare ardentemente, e se non avete animali potrete, in alternativa, scegliere tra una vasta gamma di costumi da animali per i vostri figli o nipoti, così da illudervi per un po' di avere una bestiola in giro per casa). Di qualunque cosa voi possiate aver bisogno, potete star certe che lo troverete su questo sito immenso che vende prodotti di ogni marca e firma possibile ed immaginabile, da quella più economica a quella più in voga. Ma l'aspetto più divertente di ShopAlike, utile a chi intende fare acquisti specifici in tempi rapidi così come a chi, tra voi, ogni tanto si diverte a fare un po' di sano window shopping virtuale, modaiolo e non, è il vastissimo menu di scelta a disposizione per ogni singola categoria di prodotto:


Questo è solo un assaggio delle possibilità di acquisto e di consultazione sul sito, per quanto riguarda gioielleria, calzature ed in particolare abbigliamento, la sezione che preferisco consultare (e che potete trovare qui), con menu disponibili con tanto di disegnini d'esempio per ogni categoria di prodotto cercato. Una volta selezionata la categoria desiderata, sorpresa..!

...potrete scegliere anche il modello di ciò che volete acquistare, con il supporto morale di un disegnino illustrativo per ogni assurda e svariata tipologia di abito / scarpa / maglione. Dall'abito da sposa (ebbene sì... la donna moderna oggi compra persino quello online, a quanto pare!) al tailleur, dall'abito stile impero a quello modello bustier, dal prom dress da sala da ballo al qipao, l'abito tradizionale cinese. Certo non si può dire che sia un sito sfornito...!

Ma la cosa che più mi è piaciuta, perfetta per le fashion shoppers più pignole ed accanite, è l'insieme dei menu che consentono di selezionare, oltre a prezzo e marchio, i colori, gli stili, i materiali e le textures di abiti ed accessori. In pochi istanti potrete selezionare tutte le possibili ed immaginabili décolletés in camoscio zebrato, i pantaloni in tessuto stretch maculato, gli abiti in lana tartan (possibilmente non abbinate il tutto! :P ). 


Detto tra noi, se anche non intendiamo acquistare nulla è divertente già solo giocherellare con tutti i menu di moda!

Passiamo al lato bellezza&cosmesi? Sfizioso anche questo "reparto" e, devo dire, anche molto fornito. C'è praticamente l'imbarazzo della scelta.
(E, se proprio dobbiamo dirlo, c'è una disponibilità infinita di ciglia finte da far invidia ad un circo, per non parlare dei bigodini per capelli).



Cliccando su "Marche" invece è possibile accedere direttamente a tutti i marchi e le firme venduti sul sito, così da poter selezionare accuratamente i prodotti desiderati in base ai propri brands preferiti. Dalle grandi firme di alta moda ai marchi delle catene commerciali low cost.

Infine, cliccando su "Blog" si accede a Trend Café, il blog di moda, design e lifestyle di ShopAlike, su cui scoprire i nuovi trends della stagione e consigli di moda per le varie occasioni, piuttosto carino.


Di più non saprei cosa dirvi, se non augurarmi che la lettura sia stata per voi piacevole e soprattutto utile a spulciare un nuovo, vastissimo sito (per chi non lo conoscesse già), per fare acquisti o anche solo semplicemente per sbirciare questo grande catalogo di moda, bellezza e tanto altro.
Per concludere vi segnalo due cosine che possono interessarvi:
  • date un'occhiata alle sezioni dei saldi, presenti per ogni categoria di prodotto.
  • nella sezione gioielli c'è un piccolo menu apposito per chi crea bijoux, con confezioni di minuteria, fili di pietre, kit per il fai-da-te, fimo e paste polimeriche!
Ciao a tutte, e buon shopping online!

LaJolie

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie della segnalazione. Non lo conoscevo!! DI solito compro su fashionis. Lo trovo molto conveniente..:) adesso do una sbirciatina a questo qua.
federica

Glitter in the air ha detto...

E' da un pò che vorrei provarlo...

Ti aspetto da me, c'è un GIVEAWAY FIRMATO STROILI ORO che potrebbe piacerti!!!

http://glitter-i-t-a.blogspot.com/2011/10/stroili-oro-giveaway.html

claudiettar ha detto...

adoro questo post =)
Ti seguo volentieri... ti va di passare da me? Mi farebbe tanto piacere averti tra le mie iscritte!
http://cr-nonsolomoda.blogspot.com/

claudiettar ha detto...

ciao =) ti ho appena risposto a ciò che mi hai chiesto sul mio blog, tramite un commento, riguardo il mascara nee. baci =)

Unknown ha detto...

Such a quality and informative blog for fashion accessories.thanks for share a nice thoughts.
Papillon made in Italy