14 dicembre 2011

Get the PrettyLittleLiar look: Spencer

Ciao signorine (e signorini, se ce ne sono, sia chiaro)! Bene bene bene, dopo un'attenta analisi degli armadi di Aria e Hanna (te li sei persi? Ma cosa mi dici mai! Clicca subito!), due delle quattro protagoniste del telefilm Pretty Little Liars, è giunto il momento di sbirciare nel guardaroba dell'elegantissima Spencer. Anche per ingannare un po' il tempo nell'attesa dei nuovi episodi della seconda stagione (non so voi, ma io aspetto ancora il doppiaggio in italiano, mi affeziono alle voci dei personaggi, quindi non spoilerate!! Grrr!!). Ma soprattutto per estrapolare un po' di ideuzze modaiole a partire dallo stile di questa fanciulla che, personalmente, apprezzo davvero tanto. La trovo raffinata, signorile, bon ton quanto basta, ed al tempo stesso giovanile. Il suo è un look un po' college-style, facilmente personalizzabile da ragazze e donne di tutte le età e di tutte le conformazioni fisiche, dalle teenagers alle giovani fanciulle in carriera, dalle piccoline alle morbide. Diamo un'occhiata!




Ecco quelli che mi sono sembrati essere i capi base dell'armadio di Spencer:







Le giacche, dalle giacchine piccole ed avvitate a quelle più sportive e dal taglio maschile, non mancano quasi mai negli outfits di questa signorina. Tra giacche "da esterno", di panno e lana, e giacche "da interno", come quelle da tailleur, le tipologie di giacca che Spencer indossa più spesso sono due: il blazer e la giacca military-style. Il blazer è una giacca sportiva all'inglese, come quelle che venivano utilizzate durante gli sport come il cricket o il golf, dal taglio maschile, squadrato, lineare, piuttosto lunga sui fianchi. Da qualche anno è un modello molto in voga nella moda femminile, Zara ne ha proposti di coloratissimi, da abbinare in svariati modi, dal miniabito elegante con tacchi vertiginosi, ai semplici jeans skinny con mocassini. Io trovo molto carina la versione collegiale, con impunture, stemmi e bordini in contrasto. Decisamente chic ed innovativa l'idea di stringere il blazer in vita con una cintura, come se fosse un lungo cardigan: coniuga perfettamente lo stile un po' maschile ed androgino con le forme femminili. Lo stile military, se vogliamo anche un po' piratesco, è invece ricco in dettagli come bottoni decorati in metallo, spalline, fibbiette.














Per un vero look da studentessa, dalla high school all'università, la camiciona stampata, da stringere in vita con cinturine o catene, è sempre un'idea comoda, casual e femminile. Tra stampe plaid (a quadroni, anche questo un dettaglio preso in prestito dalla moda maschile) o tartan, fiorate o addirittura dal tocco animalier.















Una perfetta via di mezzo tra un blazer ed un pullover, attualmente è di moda il modello senza bottoni, da indossare aperto o chiuso, stretto in vita da cinture o laccetti di stoffa. Spencer ne indossa spesso di lunghi e morbidi, così come di corti in stile bolerino, sui vestiti o sulle tshirts.











Spencer ne indossa di carinissimi, come tocco raffinato e da signora ai suoi look sportivi da studentessa. Per iniziare, un bel tocco di classe in testa: un cappello. Un bel basco alla francese oppure una cloche, il cappello dalle linee a campana, molto english. Naturalmente via libera a dettagli femminili come fiori, fiocchi e piccole piume.




Cerchietti decorati con perle e fiocchi, orecchini stud di perle, orologi da taschino da indossare al collo. E' una moda romantica che ormai conosciamo bene e che, in fondo, non passa mai di tendenza. Ci piace? Ci piace!












Infine, il look da festa: ho adorato questo outfit di Spencer!
L'abitino senza spalline valorizza decoltè minuti e spalle piccine, soprattutto se con bustino strutturato, con coppe imbottite e linee ben delineate come questo nella foto. Per non lasciare troppo nudo il collo, è perfetta la collana/colletto, anche chiamata collana-bavaglino, con più strati di gemme, perle o cristalli. L'acconciatura è morbida, rialzata, dal vago tocco anni '20/'30, dalla non troppo ardua realizzazione. Il makeup è classico, da riga di eyeliner e rossetto rosso. Naturalmente, tacco altissimo, magari con plateau. E piccola clutch gioiello da portare a mano. Potrebbe essere uno spunto per i festeggiamenti dell'ultimo giorno dell'anno ;)





Spero vi siano piaciuti i capi di esempio che ho selezionato per voi... avete appuntato qualche utile idea di stile per il nuovo anno?

Baci baci,
LaJolie!
<3

12 commenti:

Anonimo ha detto...

io ho dedicato il mio ultimo dress like proprio a Spencer, la adoro!!!
http://cameliabeautyandrandom.blogspot.com/2011/12/dress-likespencer-hasting.html

Audrey ha detto...

Mi piace molto lo stile college!
audrey

Romina ha detto...

Ti dico, non conosco questo telefilm se non per sentito dire, ma mi hai fatto venire voglia di guardarlo, magari in streaming; a quanto pare c'è un alto tasso fshion... ottimo! Comunque bravissima come sempre, bel post cara! Bacio

EmyAndFede ha detto...

Mi è sempre piaciuto il modo di vestire di Spencer, bel post :)
Io sto aspettando i nuovi episodi americani della seconda stagione che arriveranno a gennaio.
Io la seguo in lingua originale, rendo moolto meglio :)

Anonimo ha detto...

Bellissime le maxi camicie, e il look college!!!

Se ti va passa sul mio blog e se ti piace seguimi, potremmo diventare follower a vicenda!

Ilaria Ro ha detto...

bel posto, molto dettagliato! ti seguo con piacere :)

Unknown ha detto...

Spencer era la mia preferita! perfetta in ogni occasione...il party look è favoloso mi piace sopratutto l'acconciatura!

http://myvanitydreams.blogspot.com/

Mari ha detto...

Ruberei a Spencer tutte le giacche e i blazer!
Mari

Anonimo ha detto...

brava io adoro pretty little lyars una delle prime cose che avevo postato era proprio su di loro!!!! però devo ammetterlo spencer non è quella che preferisco adoro Aria!!!!
ciao!!!!, sto facendo un giveaway natalizio, sarebbe bello se volessi partecipare!
http://www.theivenothingtowearcloset.com/2011/11/christmas-giveawayfendi.html

Unknown ha detto...

non ho mai visto questo telefilm ma mi piacciono molto i capi che hai selezionato!
baci
se ti va passa a trovarmi!

http://theshopaholicnextdoor.blogspot.com/

Rosachiara ha detto...

Il look da festa è decisamente adorabile :)
http://rosachiara-confetturarosa.blogspot.com/

Anonimo ha detto...

oh mio dio! i cappelli sono bellissimi, soprattutto i baschi! anche io ne ho tantissimi e li adoro.