17 gennaio 2011

Pomeriggio beauty & relax

Questo pomeriggio, dopo la mia quotidiana fatica con lo step (nel -vano- tentativo di allenare un po' questi cosciotti pigri), ho deciso di concedermi qualche ora all'insegna del relax e della bellezza. Ho iniziato con il riprendere i liquidi persi con una bella tazza di the alla menta, per poi abbandonarmi ad una meravigliosa doccia calda con alcuni tra i miei prodottini preferiti. Il primo è il bagnoschiuma Aquolina alla ciliegia:

Questo bagnoschiuma è meravigliosamente profumato e mi ricorda terribilmente un vecchio sciroppo per la tosse che con piacere ingurgitavo da brava bambina influenzata. Ha un odore deciso e forte, non è il massimo per chi preferisce fragranze da bagno più delicate.. ma ogni tanto un tuffo in queste profumazioni caramellose è piacevole! Per i capelli invece ho utilizzato lo shampoo Vidal Idra&Riccio con elastil ed estratto di uva spina:

Devo ammettere che non mi intendo molto di eco-bio o di Inci, ma per il momento questo shampoo resta il mio preferito, a giudicare dall'effetto che ha sui miei capelli mossi, crespi e ribelli. Li rende morbidissimi e pronti per essere domati con spazzola e phon, e vanta un ottimo rapporto qualità prezzo (se non sbaglio costa poco più di un euro). In seguito allo shampoo e dopo una rapida passata di phon, coccolo ancora un po' i miei capelli con la nuova crema per capelli della Sunsilk, linea liscio perfetto:
Da un po' di tempo avevo abbandonato la linea Sunsilk per via delle recensioni sfavorevoli di alcune amiche, ma con la nuova formula ho deciso di dare alla linea lisciante una nuova chance, e ne sono soddisfatta! Ripeto, non so in realtà quanto sia apprezzabile l'Inci di questo prodotto, ma da quando lo (ri)utilizzo i miei capelli si lisciano alla perfezione senza eccessive passate di phon e piastra.. per la mia chioma ribelle è praticamente un miracolo.. Grazie signora Yuko Yamashita! Non avrò una chioma liscia come i suoi bei capelli neri da brava giapponese, ma l'effetto è decisamente apprezzabile!

Adesso, non so voi, ma nel mio beautycase nascondo gelosamente un centinaio (non proprio un centinaio, ma insomma sono messa bene!) di flaconi e barattoli di creme idratanti profumate e body lotions: salve a tutte, sono LaJolie e sono una drogata di creme per il corpo! ("Ciao LaJolie!"). Il famoso progetto di smaltimento prodotti che ha spopolato tra le youtubers farebbe proprio al caso mio che non riesco a fare a meno di comprare creme senza prima terminare quelle che possiedo già. Ma oramai sono rassegnata alla mia malattia ed al mio bisogno di variare e di scegliere il profumo a seconda dell'umore, e poichè utilizzo quasi esclusivamente creme profumate piuttosto che eau de toilette ed eau de perfume per la mia pelle, ho deciso di concedermi questo piccolo vizio. Questa sera ho optato per una crema che mi è stata regalata qualche tempo fa: la crema idratante renewing della Avon, linea Naturals (la mia è nella profumazione alla vaniglia ed alle more):
Non è tanto l'odore, quanto la consistenza morbidissima, vellutata e budinosa di questa crema a farmela apprezzare. Mi ha lasciato le gambe morbide e profumatissime!

Per il momento la mia area beauty-relax si conclude qui, e rimando la manicure a domani, cedendo alla pigrizia ed alla voluttuosità del mio pigiama :) Notte a tutte!



1 commento:

millie wright ha detto...

Ciao... Tu dici di non interessarti agli Inci, ma credimi, se inizi a farci più caso e ad utilizzare prodotti verdi i tuoi capelli diventeranno 100 volte più belli di quanto non ti vengano adesso... io prima ero felice dei prodotti pieni di siliconi che usavo, perché con una passata di piastra mi veniva un buon liscio: adesso ho i capelli lisci, lucenti e nutriti SENZA piastra :)
Scusa il poema ;)
:*