08 febbraio 2011

Window Shopping: Kate Spade

Buona sera ladies! Vista la mia imperdonabile assenza nei negozi presi d'assalto causa saldi, per colpa di raffreddore / lavoro / pigrizia pantofolaia, questa sera ho deciso di incollare il mio naso alle vetrine (virtuali) di un brand al quale non ho mai prestato molta attenzione (me ingiustificabile ed ingrata!) e che invece merita davvero più di uno sguardo. Si tratta di Kate Spade, marchio dal tocco femminile e, per questa primavera/estate 2011, decisamente e deliziosamente rétro. La nuovissima collezione stringe la mano alle fantasie optical anni '60 ed ai modelli graziosissimi degli anni '50, tra abitini con gonne a ruota, tubini stampati in pied-de-poule, cinturine in vita, borsette in paglia con fiocchi e black&white, giacchine color pastello e bijoux vistosi e dai colori vivaci. Uno stile che potrei tranquillamente immaginare sul corpicino di Audrey Hepburn (mon amour!)
...Dunque voglio inaugurare con Kate il primo di una serie di post intitolata "window shopping": letteralmente "shopping in vetrina", acquisti virtuali per nutrire la fantasia e prendere idee e spunti da realizzare con capi low cost. Ecco cosa avrei acquistato nello store di Kate Spade se avessi avuto una magica carta di credito regalo di una gentilissima fata turchina :)

Iniziamo dagli accessori. La bellissima handbag trapuntata in rosa baby mi fa pensare ad una dolcissima Chanel for girls: elegante come la "mamma", ma più giovanile e sbarazzina. La borsa in b&w con fiocco la indosserei con un outfit in stile Vacanze Romane, un po' anni '50, con sandaletto vertiginoso, pantaloncini bianchi, occhialoni da sole da vera diva e ruches, ruches, ruches!

E vogliamo parlare della soddisfazione di andare in giro con cappuccino in mano e quotidiano sotto braccio, da aprire a sorpresa? La newspaper clutch è sicuramente uno sfizio che mi piacerebbe concedermi.. Così come la borsetta-fiore con manico a catena.
Carinissime le ballerine colorate con il simbolo del brand: un asso di picche. La versione in light gold mi fa impazzire.

           
Belli i sandali stiletto, estivi e colorati i primi, eleganti ed originali i  secondi in blu elettrico.




Lei è un pezzo forte della collezione: la piccola, piccolissima satchel bag. Una mini cartellina da giorno in un colore difficile -personalmente indosso poco l'arancione- ma irresistibile. Confesso che l'avrei presa con me subito, amore a prima vista!



Molto carine le collane, la prima per ravvivare un bianco&nero simpatico, la seconda per impreziosire un look minimal chic.



Carinissimi i bangles con incisioni: "There's strenght in numbers (hand in hand in hand in hand..." per l'hand in hand bangle, "A shining light" sul giallo a pois, "Earn your stripes" sul bangle a strisce black&cream. Da indossare rigorosamente tutti insieme per tintinnare ad ogni movimento di polso :)
Eh sì. Delizioso, lo so. L'abitino a pois in crema cangiante e bianco perla con gonna plissettata e scollo sulla schiena è irresistibile. I collant rosa baby danno poi quel tocco di eleganza sbarazzina al quale non avrei potuto resistere. E' il Melody Dress, vostro alla modica cifra di $ 445. Olè!
Infine, lo spring look. Il sito offre una serie di outfit completi per suggerire abbinamenti e stili, ed io ho scelto questo. Ovviamente quello più costoso -.-''

Parure di collana e orecchini con fiorellini in madreperla, top color panna con ruches sulla scollatura , skinny jeans in blu scuro con cinturina rossa, in tema con i collant, scarpina color crema con tacco variopinto e delizioso cappottino primaverile con stampa pied-de-poule. Aggiungerei borsetta rossa, makeup con eyeliner nero e rossetto rosso brillante, e via per le strade primaverili con il mio look Kate Spade. Oh yes!


Naturalmente c'è molto altro, ma piuttosto che tediarvi con la mia insaziabile voglia di shopping, vi invito a scoprire l'intera collezione direttamente sul sito, potrete ricavarne molte idee per gli abbinamenti della prossima stagione! Vi alletta questo stile un po' anni '50/'60?

2 commenti:

Silvia Negretti ha detto...

fantastici tutti i pezzi, ma la borsa trapuntate rosa è un amore!!!
un bacio!
S

http://s-fashion-avenue.blogspot.com

Anonimo ha detto...

Quante belle cose c: c:

http://natureyourself.blogspot.com/